Al+J-Medical+in+stampelle%3A+le+condizioni+di+Miretti+e+le+prossime+mosse+di+Allegri
calciomercatoit
/2023/02/08/juventus-miretti-infortunio-esami-allegri-salernitana/amp/
Notizie

Al J-Medical in stampelle: le condizioni di Miretti e le prossime mosse di Allegri

L’unica nota stonata nella convincente vittoria della Juventus contro la Salernitana è l’infortunio di Fabio Miretti: le condizioni del baby centrocampista

La Juventus torna a vincere e convince in campionato: 3-0 sul campo della Salernitana e zona Europa adesso a -4 per la compagine allenata da Massimiliano Allegri.

Fabio Miretti al J-Medical – Calciomercato.it

C’è però una macchia nella serata quasi perfetta della ‘Vecchia Signora’ all’Arechi: il brutto infortunio rimediato da Fabio Miretti, costretto ad alzare bandiera bianca prima dell’intervallo dopo uno contro di gioco a ridosso dell’area di rigore dei bianconeri. Per il baby classe 2003 si tratta di una distorsione alla caviglia e questa mattina dopo il ritorno dalla trasferta di Salerno si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso al J-Medical. Miretti si è recato in stampelle dal centro medico che fiancheggia l’Allianz Stadium e successivamente è arrivato il bollettino ufficiale della Juventus sull’entità dell’infortunio: “Gli approfondimenti radiologici hanno escluso fratture e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“. Da valutare nei prossimi giorni i tempi di recupero del canterano, con Allegri che può tirare però un sospiro di sollievo dopo gli esami odierni.

Juventus, tegola Miretti: Allegri punta su Fagioli

La distorsione alla caviglia costringerà comunque Miretti a fermarsi per qualche settimana: un bel guaio in vista dei prossimi impegni per l’allenatore toscano, che nel reparto mediano deve far fronte al problema sotto il ginocchio accusato da Paredes e al lento recupero di Paul Pogba, con quest’ultimo che difficilmente rientrerà nella lista dei convocati per il prossimo match casalingo con la Fiorentina.

Nicolò Fagioli – Calciomercato.it

Allegri per l’incrocio dell’Allianz Stadium contro i viola dovrebbe quindi proporre il terzetto composto da Locatelli, Rabiot e Fagioli, con il talento ex Cremonese in evidenza martedì nel match contro la Salernitana. Il numero 44 ha sciorinato una prova di spessore e fornito con un tocco delizioso l’assist per il tris di Vlahovic che ha messo definitamente in ghiaccio la contesa in favore della Juve. Fagioli a suon di prestazioni ha scalato le gerarchie a centrocampo e conquistato la fiducia di Allegri dopo una prima parte di stagione dove aveva trovato poco spazio. In attacco invece a fare la voce grossa è stato Dusan Vlahovic, mattatore della sfida e che ha ritrovato il gol in maglia bianconera dopo 115 giorni. Il serbo avrà una maglia da titolare al cospetto dell’ex Fiorentina, mentre alle sue spalle sarà ballottaggio tra Chiesa e Di Maria. Difficile per il momento che Allegri lanci dal primo minuto il tridente, che potrebbe essere una variabile invece a partita in corso in caso di necessità.

 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

15 minuti ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

19 minuti ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

2 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

2 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

3 ore ago