L’unica nota stonata nella convincente vittoria della Juventus contro la Salernitana è l’infortunio di Fabio Miretti: le condizioni del baby centrocampista
La Juventus torna a vincere e convince in campionato: 3-0 sul campo della Salernitana e zona Europa adesso a -4 per la compagine allenata da Massimiliano Allegri.
C’è però una macchia nella serata quasi perfetta della ‘Vecchia Signora’ all’Arechi: il brutto infortunio rimediato da Fabio Miretti, costretto ad alzare bandiera bianca prima dell’intervallo dopo uno contro di gioco a ridosso dell’area di rigore dei bianconeri. Per il baby classe 2003 si tratta di una distorsione alla caviglia e questa mattina dopo il ritorno dalla trasferta di Salerno si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso al J-Medical. Miretti si è recato in stampelle dal centro medico che fiancheggia l’Allianz Stadium e successivamente è arrivato il bollettino ufficiale della Juventus sull’entità dell’infortunio: “Gli approfondimenti radiologici hanno escluso fratture e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“. Da valutare nei prossimi giorni i tempi di recupero del canterano, con Allegri che può tirare però un sospiro di sollievo dopo gli esami odierni.
La distorsione alla caviglia costringerà comunque Miretti a fermarsi per qualche settimana: un bel guaio in vista dei prossimi impegni per l’allenatore toscano, che nel reparto mediano deve far fronte al problema sotto il ginocchio accusato da Paredes e al lento recupero di Paul Pogba, con quest’ultimo che difficilmente rientrerà nella lista dei convocati per il prossimo match casalingo con la Fiorentina.
Allegri per l’incrocio dell’Allianz Stadium contro i viola dovrebbe quindi proporre il terzetto composto da Locatelli, Rabiot e Fagioli, con il talento ex Cremonese in evidenza martedì nel match contro la Salernitana. Il numero 44 ha sciorinato una prova di spessore e fornito con un tocco delizioso l’assist per il tris di Vlahovic che ha messo definitamente in ghiaccio la contesa in favore della Juve. Fagioli a suon di prestazioni ha scalato le gerarchie a centrocampo e conquistato la fiducia di Allegri dopo una prima parte di stagione dove aveva trovato poco spazio. In attacco invece a fare la voce grossa è stato Dusan Vlahovic, mattatore della sfida e che ha ritrovato il gol in maglia bianconera dopo 115 giorni. Il serbo avrà una maglia da titolare al cospetto dell’ex Fiorentina, mentre alle sue spalle sarà ballottaggio tra Chiesa e Di Maria. Difficile per il momento che Allegri lanci dal primo minuto il tridente, che potrebbe essere una variabile invece a partita in corso in caso di necessità.
Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…
Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…
Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…
Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…
Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…