La Juventus apre le porte della Continassa e prepara la sfida di domenica contro la Fiorentina. Ancora assente Pogba, a dirigere la seduta non c’è Allegri: ecco il motivo
Porte aperte alla Continassa per l’allenamento della Juventus, che prepara la sfida di domenica all’Allianz Stadium contro la Fiorentina dopo il convincente successo sul campo della Salernitana.
Atmosfera serena con l’entusiasmo dei tifosi presenti a caricare e applaudire i ragazzi di Massimiliano Allegri, malgrado il periodo complicato con le inchieste extra campo che hanno portato per il momento ad una penalizzazione di 15 punti in classifica. La seduta di oggi non è stata diretta però dal tecnico livornese, rimasto a casa per una leggera indisposizione causata da sintomi influenzali. Nulla di preoccupante per Allegri che già domani dovrebbe rientrare nel quartier generale bianconero per l’antivigilia della sfida con la Fiorentina. Il mister bianconero però dovrà far fronte ancora a diverse defezioni, soprattutto in mediana: Miretti sarà out per circa un mese, mentre Paul Pogba anche oggi ha lavorato individualmente senza scendere in campo. Lavoro programmato in palestra per Rabiot (toccato duro da Vilhena contro la Salernitana) la buona notizia invece riguarda il rientro a tempo pieno di Paredes: l’argentino ha smaltito il fastidio sotto il ginocchio che gli aveva fatto saltare la trasferta di Salerno e ha disputato insieme a compagni anche la partitella finale.
Coperta corta comunque a centrocampo per Allegri, con Pogba che difficilmente sarà arruolabile contro la Fiorentina e nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare nella lista dei convocati.
L’obiettivo del ‘Polpo’ francese a questo punto e il match europeo contro i connazionali del Nantes, in programma tra una settimana sempre all’Allianz Stadium. Malgrado il lavoro fuori dal campo non dovrebbero esserci problemi per Rabiot, che insieme a Locatelli e Fagioli andrà a completare il terzetto di centrocampo in vista della gara contro i viola di Italiano. Paredes è recuperato, ma è probabile che almeno inizialmente parta dalla panchina. Dopo la cessione di McKennie al Leeds e l’infortunio di Miretti, per le rotazioni di Allegri diventa fondamentale a questo punto il rientro di Pogba. Il tecnico toscano si augura che non ci siano più intoppi per l’ex Manchester United (bloccato da un fastidio muscolare prima della Lazio dopo il lungo stop per i problemi al ginocchio) nelle prossime settimane e di poterlo inserire – anche se gradualmente – nel proprio scacchiere tattico.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…