Il tecnico di Reggiolo è legato alle ‘Merengues’ da un contratto in scadenza a giugno 2024. Domani potrebbe vincere il 25esimo titolo della sua carriera da allenatore
Domani Carlo Ancelotti si giocherà il Mondiale per Club nella finale contro i sauditi dell’Al-Hilal. Potrebbe essere il suo nono titolo da allenatore del Real Madrid (il 25esimo in carriera), magari anche l’ultimo visto che le ultime indiscrezioni lo danno verso l’addio alle ‘Merengues’.
A quanto pare il futuro del 63enne di Reggiolo sarà sulla panchina di una Nazionale, della più prestigiosa e vincente al mondo: quella del Brasile.
Stando a ‘ESPN’ l’ex Juventus e Milan ha detto sì alla Federcalcio brasiliana che dal dopo Mondiale in Qatar è alla ricerca di un tecnico di fama internazionale per il ruolo di Commissario tecnico, rimasto scoperto dalle dimissioni di Tite.
La scelta di Ancelotti, che comincerebbe la sua avventura a luglio (il contratto dovrebbe essere triennale, con scadenza fissata al dopo Mondiale che si disputerà tra Stati Uniti, Canada e Messico) è stata ‘sponsorizzata’ dai brasiliani del Madrid, Eder Militao, Rodrygo e Vinicius jr.
Aspettando Ancelotti, da qui a luglio la carica di selezionatore dovrebbe essere affidata a Ramon Menezes, attuale Ct dell’Under 20.
Ancelotti-Brasile, Zidane potrebbe tornare al Real
Alla panchina del Brasile erano stati accostati anche Mourinho e Zinedine Zidane. Per l’attuale tecnico della Roma si era fatto avanti anche il Portogallo, gentilmente respinto dallo ‘Special One’. I lusitani hanno poi virato su Martinez.
Accostato anche di recente alla Juventus oltre che al PSG, il futuro di ‘Zizou’ potrebbe essere invece proprio al Real, come sostituto di Ancelotti. Si tratterebbe per il francese della terza avventura in carriera da tecnico del Madrid.