Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Milan, ritorno al passato: Aubameyang nel mirino

Il destino di Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe essere nuovamente in Italia con la maglia del Milan. I rossoneri, però, hanno una nutrita concorrenza

Ci sono grandi amori che non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Non sappiamo se tra Pierre-Emerick Aubameyang e il Milan sia questione d’amore, di certo è che il calciomercato è imprevedibile e la punta potrebbe tornare a vestire il rossonero.

Aubameyang torna nel mirino del Milan
Pierre-Emerick Aubameyang – Calciomercato.it

Andiamo con ordine, però, stabilendo i motivi per cui il Milan lo riprenderebbe e perché l’operazione potrebbe decollare. Intanto, la notizia è del ‘Daily Telegraph’ che sottolinea come i campioni d’Italia siano tra i principali candidati ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. Non i soli, però, perché alla porta ci sono anche l’Atletico Madrid e il Barcellona che potrebbe riprenderlo con sé. Non si tratta più di un calciatore giovane o nel pieno della carriera, ma che comunque può dare tanto, soprattutto in un campionato come la Serie A in cui le sue caratteristiche fisiche e tecniche verrebbero premiate. Al Chelsea le cose, intanto, non sono affatto andate come previsto, dato che lo spazio trovato è stato pochissimo e anche i gol non sono arrivati con la continuità che ci si sarebbe aspettati. Ora è il tempo di ripartire e proprio il Milan potrebbe essere la giusta destinazione.

Aumameyang-Milan, la pista può davvero decollare

Ci sono diversi motivi per cui l’approdo di Aubameyang al Milan potrebbe essere un’operazione vincente.

Aubameyang torna nel mirino del Milan
Aubameyang in campo con il Chelsea – Calciomercato.it

È inutile negare che Zlatan Ibrahimovic non possa più dare sul campo l’apporto che dava un tempo, soprattutto in termini di minutaggio e tenuta fisica. È vero che Olivier Giroud è sempre più vicino al rinnovo di contratto, ma comunque un’alternativa lì davanti, con Divock Origi che finora non ha entusiasmato, servirebbe a Pioli per avere diverse soluzioni di gioco. In più Aubameyang può tranquillamente disimpegnarsi da prima e da seconda punta, il che lo rende particolarmente appetibile anche se si volesse puntare sul doppio attaccante. Insomma, la pista è da tenere in considerazione nei prossimi mesi e stuzzica i tifosi.

Gestione cookie