Le dichiarazioni del tecnico al termine del match dell’Olimpico, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini espugna l’Olimpico, battendo la Lazio grazie ai gol di Zappacosta e Hojlund, e come Milan e Roma sale a soli due punti dall‘Inter.
Un successo prestigioso che porta chiaramente la firma del giovane attaccante, autore della seconda rete. Ora tutti parlano del 20enne danese, destinato a scrivere pagine importanti: “Ha dei margini notevoli, è un diamante da sgrezzare – afferma Gasperini ai microfoni di Sky Sport -. Ha spirito, energia, qualità tecnica: ma non possiamo mettere solo lui sotto i riflettori: oggi tutti hanno dato il massimo. Ha delle caratteristiche simili ad Haaland. Nei 100 metri va sotto gli 11 secondi. Ha una frequenza di passo incredibile per la statura”.
L’Atalanta è così tornata nei piani alti della classifica, dopo una stagione complicata, che ha visto i nerazzurri non qualificarsi per le coppe.
I bergamaschi in questi anni sono cambiati parecchio ma sono ancora lì a sorprendere: “Prima avevamo Gomez e Ilicic, giocatori dal tasso tecnico straordinario, ci basavamo sulla loro qualità tecnica. La squadra di ora invece deve operare in modo più corale. Oggi è stata una delle nostre migliori partite, anche perchè la Lazio stava giocando bene”.
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…
Il presidente Lotito sta parlando con l'entourage del tecnico biancoceleste per un eventuale prolungamento biennale,…