È ufficiale la rottura del crociato: stagione già finita per il big. C’è il comunicato del club dopo gli esami strumentali
Si temeva il peggio per il big e gli esami di questa mattina lo hanno confermato.
“Siamo preoccupati, si fermerà a Roma e farà una risonanza. Ha avuto problema al ginocchio e speriamo che non interessi i legamenti. Lo sapremo domani”. Le speranze nel post partita di Gasperini sono vane: Hans Hateboer, nel match di ieri contro la Lazio, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La sua stagione è finita.
Un’altra pesantissima tegola per Gasperini e per il giocatore, reduce negli ultimi anni da diversi pesanti stop. I bergamaschi perdono così un titolare per il prosieguo di stagione, il giocatore sarà operato domani.
Atalanta, stagione finita per Hateboer
Di seguito la nota ufficiale del club nerazzurro. Il laterale olandese si rivedrà solo nella prossima stagione.
“Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica – ha annunciato la ‘Dea’ – che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Nella giornata di domani il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del Professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma”.