Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Firma a serio rischio: Juve e Inter gongolano, si libera gratis

Calciomercato Juventus e Inter, le ultime dal Portogallo e il possibile nuovo colpo di scena. Cosa sta succedendo.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina. Gara importante per i bianconeri, che dopo le vittorie ottenute contro la Lazio in Coppa Italia e al cospetto della Salernitana all’Arechi vogliono trovare continuità di rendimento per provare a recuperare punti in classifica. Nel frattempo, però, le voci di mercato continuano a calamitare una parte cospicua dell’attenzione mediatica in casa bianconera.

Calciomercato Juve e Inter, assist per Grimaldo: le ultime
Max Allegri – Calciomercato.it

Quella che si è lasciata alle spalle la “Vecchia Signora” non è certo la sessione invernale di calciomercato più appariscente condotta negli ultimi anni. Chiaramente le vicende extra-campo hanno ricoperto un ruolo di nevralgica importanza, orientando le scelte degli uomini mercato bianconeri. Anche in estate, del resto, la Juventus proverà a capitalizzare quelle occasioni low cost che di volta in volta si presenteranno. Le corsie esterne, ad esempio, sono da tempo sotto la lente di ingrandimento di “Madama”.

Calciomercato Juve e Inter, dal Portogallo: il rinnovo di Grimaldo col Benfica sempre più lontano

Un profilo che stuzzica particolarmente la Juve è quello di Alex Grimaldo. Per l’esterno mancino spagnolo anche altri club italiani hanno lanciato segnali d’apprezzamento, sondando esplorativamente la situazione. Milan, Napoli e Inter sono sulle sue tracce, ma non hanno affondato il colpo. La Juve monitora il tutto da una posizione privilegiata anche se deve fare i conti con una concorrenza piuttosto folta. Il Barcellona non ha mollato la presa così come il Benfica, che non ha gettato definitivamente la spugna.

Calciomercato Juve e Inter, assist per Grimaldo: le ultime
Alex Grimaldo – Calciomercato.it

Secondo quanto trapela dal Portogallo, però, sarà molto difficile per il Benfica riuscire a chiudere positivamente le trattative per il rinnovo del contratto di Grimaldo in scadenza nel 2023. Secondo quanto riferito da Mais Futebol, infatti, Grimaldo chiederebbe 3 milioni di euro netti più bonus alla firma a cui aggiungere bonus personali. Rui Costa vorrebbe tenerlo ma queste richieste supererebbero il tetto salariale. Stando così le cose, dunque, è più probabile che si creino le premesse per una partenza del laterale spagnolo che comunque non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Staremo a vedere quello che succederà: la partita per i club di Serie A è dunque molto aperta e la Juve è in pole.

Gestione cookie