Milan, Pioli sorride a metà: un titolare out nel riscaldamento

Domani i rossoneri giocheranno contro il Tottenham per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Confermati solo due recuperi

È vigilia di Champions League per il Milan di Stefano Pioli. A Milanello è iniziato l’allenamento in vista della sfida contro il Tottenham, in programma domani sera a San Siro.

Milan-Tottenham, le scelte di Pioli
Stefano Pioli – calciomercato.it

Il lavoro sui campi di Carnago è iniziato con il ‘giallo’ Ismael Bennacer. Ieri l’algerino si è allenato in gruppo, stamani invece ha iniziato in palestra. Difficile immaginare un suo impiego dal primo minuto per domani. Chi ci sarà, certamente, invece, è Fikayo Tomori, che come ieri si è allenato con il resto della squadra al pari di Sergino Dest, fuori dalla lista, e Alessandro Florenzi. L’esterno italiano, out dal 30 agosto, è apparso tra i più attivi durante il riscaldamento. La voglia di dare una mano ai compagni è davvero tanta. Florenzi potrebbe così tornare tra i convocati dopo più di 5 mesi.

Milan-Tottenham, le scelte di Pioli in vista della Champions League

Per quanto riguarda la formazione, la novità, rispetto alla partita contro il Torino, dovrebbe essere rappresentata da Fikayo Tomori, pronto a rilevare Thiaw.

Milan-Tottenham, le scelte di Pioli
Pioli – Calciomercato.it

Difficile, infatti, che Pioli decida di rinunciare all’esperienza di Simon Kjaer. Braccetto di destra sarà certamente Pierre Kalulu, che oggi sarà protagonista della conferenza stampa al fianco del tecnico di Parma. A centrocampo, in attesa di avere novità su Bennacer, vanno verso la conferma Tonali e Rade Krunic. Sulla sinistra ci sarà certamente Theo Hernandez. A destra ballottaggio Saelemaekers-Calabria, con il belga che potrebbe giocare anche alto, al posto di Brahim Diaz. Non si toccano, invece, Rafael Leao e Olivier Giroud.

Gestione cookie