Traballa di nuovo la panchina di Davide Nicola: questa volta rischia di saltare definitivamente l’allenatore della Salernitana
Prima l’esonero, poi il ritorno e ora… un nuovo esonero. Sembra essere terminata (questa volta per davvero) l’avventura di Davide Nicola sulla panchina della Salernitana. Fatale la sconfitta di Verona.
Quasi un mese dopo la pesante sconfitta di Bergamo, la Salernitana perde ancora e questa volta Davide Nicola rischia di perdere concretamente la panchina granata. Ancora una prova opaca nello scontro diretto col Verona: una brutta prestazione che starebbe spingendo la società di Danilo Iervolino ad esonerare il tecnico torinese.
Dopo un avvio di stagione incoraggiante, da novembre ad oggi la compagine campana è andata incontro ad una clamorosa involuzione che le ha fatto perdere punti, fiducia e margine sulla zona salvezza: dopo il ko del Bentegodi, il Verona ha solo quattro punti di ritardo.
Salernitana ko a Verona, Nicola verso l’esonero
Dopo l’esonero di un mese fa, Danilo Iervolino aveva deciso di richiamare Nicola alla guida della Salernitana: in quattro partite, sono arrivati tre punti, frutto della vittoria di Lecce e delle sconfitte con Napoli, Juventus e Verona. Proprio quest’ultima avrebbe spinto il club a decidere per l’esonero, questa volta senza ripensamenti.
Tanti i nomi sul taccuino del club che – giocoforza – dovrà sciogliere le riserve a stretto giro di tempo. Tra i possibili successori di Nicola ci sono, ancora, Semplici, Mazzarri, Di Francesco e persino Montella, attualmente in Turchia sulla panchina dell’Adana Demirspor. Sullo sfondo anche i nomi di Francesco Farioli, ex collaboratore di Roberto De Zerbi, già contattato dopo il ko di Bergamo, e dell’ex Fiorentina Paulo Sousa.
Paolo Siotto