La Federazione prende provvedimenti immediati: è già ufficiale, ecco il comunicato diffuso questa mattina. Tutti i dettagli
Svolta storica nel calcio nella lotta contro il razzismo. Per la prima volta, una Federazione decide di sanzionare i club con delle penalizzazioni.
Lo ha annunciato la Federcalcio brasiliana attraverso un comunicato ufficiale: “Il razzismo sarà punito con rigore sportivo nel calcio brasiliano. La CBF è il primo ente ad inserire, nel Regolamento Generale di Gara, la possibilità di sanzionare sportivamente una società in caso di razzismo con la penalizzazione di un punto. Il provvedimento entra in vigore nella Copa do Brasil”. Il provvedimento entrerà subito in vigore, a partire dal prossimo 22 febbraio.
“La lotta contro il razzismo va di fretta. La CBF sta facendo la sua parte. Abbiamo deciso di andare ancora oltre con le punizioni e possiamo prendere fino a un punto da un club in una delle nostre competizioni”, ha dichiarato il presidente Ednaldo Rodrigues. Nella nota pubblicata, “è considerata gravissima l’infrazione di carattere discriminatorio praticata da dirigenti, rappresentanti e professionisti delle Società, atleti, allenatori, componenti della Commissione tecnica, tifosi e squadre arbitrali nelle competizioni coordinate dalla CBF”.
L'attaccante del Manchester United rappresenta la prima scelta di Ibrahimovic per rinforzare l'attacco della squadra…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le ultime sul mercato del Diavolo con le parole di Marco Guidi, giornalista de La…
Le ultime sul mercato rossonero. Le attenzioni sono puntate sul giocatore del Manchester United, ma…
Le ultime sulle condizioni fisiche dei tre calciatori che hanno lasciato il campo, durante la…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che tanto piace al club bianconero. Giuntoli pensa…