I risultati di Borussia Dortmund-Chelsea e Brugge-Benfica, gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Champions League
Rieccola la Champions con tutto il suo corollario di emozioni. Dopo le vittorie di Milan e Bayern Monaco, rispettivamente contro Tottenham e Psg, questa sera è stata la volta di altri due ottavi di finale: Borussia Dortmund-Chelsea e Club Brugge-Benfica.
Sono venute fuori altre sfide interessanti con i successi di tedeschi e portoghesi, maturati entrambi nel secondo tempo. In Belgio è stato necessario un calcio di rigore per sbloccare il risultato dopo che, nel recupero del primo tempo, i padroni di casa si erano visti annullare il gol dalla Var. Ad inizio ripresa è Joao Mario dagli undici metri a sbloccare il match con il raddoppio nel finale di Neres che regala un pezzetto di qualificazione al Benfica.
Gol nel secondo tempo anche a Dortmund dove Borussia e Chelsea danno vita ad una grande partita, ricca di occasioni e giocata ad elevata intensità, soprattutto nei primi 45 minuti. E’ proprio nel primo tempo che i ‘Blues’ hanno almeno due clamorose palle gol con Joao Felix: il portoghese manda alta una conclusione da buona posizione, poi si vede negare il gol dalla traversa.
Nella ripresa poi arriva l’episodio che cambia il match. Contropiede micidiale di Adeyemi su corner per il Chelsea: l’attaccante vola via a Enzo Fernandez, supera Kepa e fa esplodere lo stadio.
I tentativi di Potter di ribaltare il risultato non hanno gli effetti sperati. Entra Mount ma è Koulibaly a sfiorare il pareggio: conclusione da dentro l’area, il portiere non trattiene, ma Emre Can salva sulla linea. E’ la migliore occasione per la squadra di Potter che non trova il guizzo per pareggiare e deve rimandare i propositi di rimonta al ritorno che si giocherà tra tra settimane allo ‘Stamford Bridge’. Nel finale scintille in campo con i calciatori in campo e in panchina che si affrontano per qualche secondo prima che la situazione torni alla normalità.
BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA 1-0: 61′ Adeyemi (B)
CLUB BRUGGE-BENFICA 0-2: 51′ Joao Mario rig. (B), 88′ Neres (B)
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…