Juventus%2C+il+baby+talento+vola+in+Premier%3A+pronti+25+milioni
calciomercatoit
/2023/02/16/calciomercato-juventus-fresneda-manchester-united-bayer-leverkusen/amp/
Mercato

Juventus, il baby talento vola in Premier: pronti 25 milioni

Juventus, l’affare si fa sempre più complicato: per arrivare al baby talento il club ha pronti 25 milioni di euro

In stagione ha fino ad ora totalizzato 12 presenze, ma tanto è bastato per mostrare a tutti le sue qualità. Ivan Fresneda ha infatti soltanto 18 anni però ha già ammaliato moltissimi top club europei.

Massimiliano Allegri – calciomercato.it

Uno di questi è la Juventus, accostata al giovane giocatore del Real Valladolid che piace moltissimo per caratteristiche tecniche e anagrafiche. I bianconeri necessitano di rinforzi sulle corsie difensive e il ragazzo nato a Madrid soddisferebbe le esigenze juventine. Il problema maggiore è però rappresentato dalla concorrenza. Vi abbiamo raccontato come molti club di Premier League, in particolare Newcastle ed Arsenal fossero sulle tracce del 18enne spagnolo.

Juventus, dal Bayer allo United: assalto a Fresneda

Una concorrenza che sembra aumentare e che rende certamente più complicato il colpo per la Juventus, che nel frattempo ha sondato e sonda nuove alternative. Anche per via di un prezzo in continuo aumento.

Fresneda e Vinicius – calciomercato.it

Dalla Premier c’è anche un non nuovo interesse da parte del Manchester United e in estate i ‘Red Devils’ sarebbero pronti a lanciare un vero e proprio assalto per il giocatore. Come riferisce ‘Football Insider’, il club britannico è pronto a mettere sul mercato Aaron Wan-Bissaka, con il West Ham che sarebbe molto interessato all’acquisto del giocatore di origini congolesi. Il piano del Manchester United sarebbe quello di ricavare dalla cessione dell’ex Crystal Palace 25 milioni di euro, che verrebbero poi reinvestiti sul mercato proprio per arrivare al ragazzo del Real Valladolid. L’obiettivo sarebbe quello di anticipare in particolare la concorrenza dell’Arsenal.

Un ostacolo importante quindi per la Juventus, che vede complicare ancora di più i piani visto che anche dalla Germania puntano con interesse al giocatore. ‘Fussballtransfers’ sottolinea infatti come, mentre il Borussia Dortmund sembra essere ormai passato in secondo piano, è il Bayer Leverkusen a valutare con attenzione l’acquisto dello spagnolo. Il terzino titolare delle ‘aspirine’, l’olandese Frimpong, potrebbe infatti lasciare in estate visto il grande interesse di diversi club nei suoi confronti, mentre l’altro terzino destro in rosa, il connazionale Fosu-Mensah (tra l’altro ex United) sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto. Per questo il club rossonero starebbe pensando di affondare il colpo per Fresneda.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Vlahovic tiene sulle spine la Juve: fuori dal gruppo e ansia derby

La Juventus è attesa sabato dalla stracittadina dell'Olimpico contro il Torino: l'attenzione alla Continassa è…

1 ora ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 8 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

1 ora ago

“Dimissioni sul tavolo”: Inzaghi-Inter, così finisce tutto

Nonostante il contratto in essere, il tecnico piacentino potrebbe lasciare il club nerazzurro alla fine…

2 ore ago

Il borsino degli attaccanti, chi sale e chi scende: Leao torna super, Vlahovic sempre peggio

Dall'ultima giornata di andata in campionato alla Supercoppa Italiana: il lungo week end di calcio…

3 ore ago

Doppio colpo, Chiesa più Zirkzee: tornano insieme in Serie A

I due calciatori non stanno facendo bene in Premier League e si parla di un…

3 ore ago

Tegola Inter, arriva l’esito degli esami: è UFFICIALE

Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…

5 ore ago