Il Milan e Maldini lo seguono da tempo e sono pronti ad affondare il colpo, ma prima c’è un esame Mourinho da superare
Nella fase a gironi di Champions League è stato lo spauracchio del Milan. Ora, in quella che sarà la vigilia dello spareggio di Europa League, proverà a far paura alla Roma, già dalla gara odierna.
Noah Okafor è uno dei tanti floridi talenti provenienti dal Salisburgo. La società austriaca ha saputo negli anni valorizzare e far crescere giocatori che si sono poi consacrati a livello mondiale. Su tutti Erling Haaland, ma il bomber norvegese non è certamente il solo. E chi spera di raccogliere le sue orme è proprio l’attaccante svizzero classe 2000, che ha fatto impazzire il Milan in ogni senso.
Okafor, principale pericolo per la Roma in quella che sarà la doppia sfida di Europa League, è infatti da tempo un nome evidenziato sul taccuino degli scout rossoneri.
La dirigenza milanista lo apprezza molto e potrebbe essere lui, in estate, il grande nome su cui investire per l’attacco. Giocatore in grado di fare sia la prima punta che l’esterno offensivo, il ragazzo di origini nigeriane è dotato di dribbling e grande velocità e ama partire dal lato sinistro del campo. Un po’ come Rafael Leao, il cui futuro in rossonero resta però un rebus. Si continua a discutere di rinnovo, ma ancora non ci sono novità e le preoccupazioni non mancano. Il portoghese ha un contratto fino al 2024 e potrebbe finire nella lista dei partenti, in caso di mancato rinnovo.
Leao però potrebbe non essere il solo giocatore del reparto offensivo a lasciare il Milan. Il club sta lavorando con Giroud per il rinnovo, mentre sono tutte da scrivere le vicende attorno a Zlatan Ibrahimovic, ancora mai impiegato in questa stagione. Anche Rebic non sembra essere un punto fermo e potrebbe lasciare il Milan in estate, mentre Brahim Diaz potrebbe tornare al Real Madrid. Da qui la necessità dei rossoneri di acquistare almeno un nuovo attaccante. E Okafor sembra essere uno dei nomi preferiti della dirigenza rossonera. Il contratto dello svizzero scade nel 2024 e gli austriaci non potranno permettersi di forzare troppo sul prezzo. Il giocatore sarebbe ben felice di approdare a Milano, prima però c’è l’ostacolo Mourinho da superare.
La Juventus e Giuntoli a caccia di un difensore centrale per il calciomercato di gennaio…
L'attaccante francese sta trascinando i nerazzurri a suon di gol e prestazioni: nel contratto del…
Ecco i calciatori pronti a fare le valigie nel 2025: tra certezze e dubbi, il…
Nuova puntata di Inter Zone, programma di approfondimento sui nerazzurri in onda sul canale youtube…
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…