Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions, il futuro di Lionel Messi col Paris Saint-Germain può cambiare: blitz del padre
Nonostante Neymar, Kylian Mbappé e Lionel Messi, il Paris Saint-Germain non riesce ad imporsi nella competizione che brama più di ogni altra: la Champions League.
Anche quest’anno si è consumato il consueto dramma stagionale a Parigi. Al ‘Parco dei Prinicipi’ il Bayern Monaco ha travolto con enorme solidità la compagine di Galtier, che è riuscita solamente a limitare i danni subendo solamente una rete. L’impegno della proprietà qatariota per portare il PSG sul tetto d’Europa, nonostante enormi sforzi economici, non sembra dare ancora i suoi frutti. In tutto questo, poi, il futuro del campione del Mondo e prossimo Pallone d’Oro può cambiare ancora: Messi si allontana dal Paris Saint-Germain.
Calciomercato PSG, Messi non rinnova: MLS o Barcellona nel suo futuro
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘L’Equipe’, Lionel Messi avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto per un altro anno con il Paris Saint-Germain e a fine stagione avrebbe intenzione di lasciare la capitale francese.
Una decisione importante per quello che è stato il giocatore più importante dell’ultimo Mondiale, che ne ha sancito la definitiva legacy con la vittoria della Coppa del Mondo. Ora davanti alla ‘Pulga’ si aprono due scenari: uno relativo ad un suo trasferimento oltreoceano in MLS, dove andrebbe ad incassare gli ultimi assegni pesanti prima di chiudere la carriera, e uno decisamente più romantico.
Non è da escludere, infatti, un suo ritorno al Barcellona. Nella notte il padre di Messi ha effettuato un blitz nella città catalana e, anche se ha smentito qualsiasi tipo di nesso con il futuro di suo figlio, il tempismo lascia aperti degli spiragli. Infine, il Paris Saint-Germain non mollerà la presa e proverà a convincere la ‘Pulce’ a rinnovare il proprio contratto e restare ancora sotto la Tour Eiffel. Il futuro di Messi rischia di diventare un rebus, un triangolo con alle base Barcellona e Parigi e il vertice che punta verso gli Stati Uniti. Il padre, intanto, inizia a muoversi e a sondare il terreno.