La+%26%238216%3Bsentenza%26%238217%3B+di+Zazzaroni+sulla+Roma%3A+%26%238220%3BDybala+via+con+Mourinho%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/16/calciomercato-roma-mourinho-dybala-zazzaroni-diritti-tv-serie-a/amp/
Mercato

La ‘sentenza’ di Zazzaroni sulla Roma: “Dybala via con Mourinho”

Da Mourinho-Dybala ai diritti tv: l’intervento del direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni a Calciomercato.it su TvPlay

Il futuro di Mourinho e Dybala, il destino del calcio italiano e la questione diritti tv. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, affronta questi ed altri argomenti nel suo intervento a Calciomercato.it su TvPlay.

Mourinho e Dybala – Calciomercato.it

Inevitabile affrontare la questione Roma con il futuro incerto di Mourinho e Dybala, dopo le parole di ieri dell’argentino. Zazzaroni da questo punto di vista è chiaro: “Da due mesi lo scrivo: se se ne va Mourinho, va via anche Dybala”. Per il giornalista la questione è delineata: “Se Mourinho non si chiarisce con la società e decide di andarsene, Dybala lo segue”. Dove è questione che soltanto in futuro si potrà sapere. Lo stesso futuro che vede la Lega Serie A impelagata nella questione diritti tv. Un tema affrontato oggi da De Siervo che ha individuato nella pirateria il grande male del nostro calcio.

Zazzaroni da questo punto di vista afferma: “La pirateria si combatte con un paese strutturato tecnologicamente poi con una legge che punisca. Si combatte con un prodotto migliore, minori costi e una struttura tecnologica più efficace”. Tutte cose che, al momento, in Italia mancano. ”

Zazzaroni a TvPlay: “Stato di crisi assoluto, scenario drammatico”

Continuando nel suo ragionamento, il direttore del Corriere dello Sport parla anche della minore attrattivi del prodotto calcio italiano.

Logo Serie A – Calciomercato.it

“Con un contratto di 5 anni possono fare una programmazione più intelligente, ma il problema è offrire un prodotto migliore. Se oggi avessimo il calcio degli anni ’80, probabilmente i tifosi pagherebbero senza problemi. I dati di ascolto sono vergognosi, serve un prodotto migliore. Nel 2023 abbiamo uno stato di crisi assoluto, la gente ha meno soldi e un prodotto scadenza. Lo scenario è drammatico. E’ giusto che la Juve paghi se deve pagare, ma quando scese in B, la Serie A aveva un prodotto migliore. rispetto ad oggi”.

Zazzaroni si rivolge anche alla Lega Serie A: “Si vuole prorogare l’accordo per altri due anni perché la Lega non ha prodotto nulla: se guadagni 200 e ne spendi 250, il problema è il tuo. Non può e non deve passare in un paese civile”.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

2 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

4 ore ago