Attacco+frontale+a+Infantino+e+Ceferin%3A+%26%238220%3BFanno+soldi+con+le+gambe+dei+calciatori%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/16/uefa-fifa-ceferin-infantino-zazzaroni-superlega/amp/
Categories: Notizie

Attacco frontale a Infantino e Ceferin: “Fanno soldi con le gambe dei calciatori”

Zazzaroni ha speso parole di fuoco nei confronti di Infantino e Ceferin: “Hanno solo bisogno di soldi-soldi-soldi e voti sicuri”

Sono tornate le competizioni europee e, insieme a loro, anche i consueti dubbi sull’operato di UEFA FIFA. Le polemiche dopo il Mondiale in Qatar non si sono ancora placate e il ritorno della Superlega getta un’ombra sui due massimi organi che controllano il calcio mondiale ed europeo.

Ceferin – Calciomercato.it

A parlare con toni molto duri dell’operato di Ceferin e Gianni Infantino è stato Ivan Zazzaroni. Il Direttore, sulle colonne dell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, ha stilato un editoriale al vetriolo nei confronti dei due presidenti: le due massime entità del calcio mondiale. La domanda con cui inizia l’editoriale è la seguente: “Meritiamo davvero questa FIFA e questa UEFA?”. L’invettiva, poi, prosegue con dovizia di dettagli e motivazioni.

Zazzaroni ‘punge’ Ceferin e Infantino: “Fanno soldi col cuore degli altri”

Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale odierno, ha mosso pesanti critiche all’operato di Ceferin e Gianni Infantino. “Allenatori e atleti ripetono da anni che si gioca troppo e loro se ne strafottono allegramente, moltiplicando gli impegni”.

Infantino premia Karim Benzema – Calciomercato.it

Le motivazioni che muovono UEFA FIFA, secondo il direttore, sono piuttosto semplici: “Hanno bisogno di soldi-soldi-soldi e voti sicuri”. Nonostante i continui gridi d’allarme degli addetti ai lavori, si moltiplicano di anno in anno le competizioni e gli impegni per gli atleti. Zazzaroni, poi, entra nel dettaglio e fa i conti in tasca alla FIFA: “Dei 7,6 miliardi di dollari incassati grazie alle gambe, ai polmoni e al talento dei calciatori pagati dai club, la FIFA ne ha ridistribuiti pochissimi alle federazioni, che hanno sofferto una crisi inimmaginabile durante la pandemia, rischiando il default”.

Anche e soprattutto queste sono le motivazioni che stanno dietro alla genesi della Superlega: i troppi impegni e i pochi soldi distribuiti nei confronti dei club e delle federazioni. Infine, Zazzaroni conclude con un’altra staffilata a Ceferin e Infantino: “Vanno avanti per la loro strada perseguendo solamente obiettivi personali, fregandosene di chi il calcio lo pratica, lo ama e lo vive”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

10 minuti ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

32 minuti ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

1 ora ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

2 ore ago

Dalla Juve alla Roma: 20 milioni e doppia firma

Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…

3 ore ago

Zirkzee all’Inter: l’operazione folle che mette ko la Juve

Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…

4 ore ago