Paolo Condò contro Allegri: il giornalista critica l’involuzione dell’allenatore della Juventus promotore, a suo avviso, di un calcio sparagnino
Massimiliano Allegri ancora nel mirino della critica. Questa volta è Paolo Condò, noto e apprezzato giornalista che a Sky Calcio ha commentato il momento della Juventus e del suo tecnico.
“C’è tutta una retorica che è anche quella del ‘se volete divertirvi andate al cinema’ che lui ha alimentato e a me dispiace” ha dichiarato Paolo Condò in merito a Massimiliano Allegri ed alle sue uscite mediatiche.
“L’Allegri del Cagliari, l’Allegri del Milan e della prima fase juventina era un allenatore brillante, spumeggiante. Uno che si inventava anche il famoso attacco a quattro punte e invece queste stagioni lui è diventato il paladino di un calcio a mio parere sparagnino, egoista, poco attrattivo”.
Chiaro il riferimento al corto muso dell’allenatore toscano: “Lui ne ha fatto tante volte un orgoglio, un vanto quello di vincere molte partite. Sei l’allenatore della Juventus, è normale che tu vinca molte partite”.
“Hai avuto Tevez, Dybala, Higuain, Ronaldo, ora Vlahovic, ci mancherebbe altro che le tue squadre. non segnino e non arrivino tra i primi tre attacchi” ha proseguito Condò che ha poi concluso: “Questa cosa del paladino di un certo tipo di calcio ha un po’ orientato una serie di giudizi anche ingenerosi nei suoi confronti”.
Paolo Siotto
Il tecnico nerazzurro sul banco degli imputati per la sconfitta col Milan in Supercoppa: "Da…
Allarme in vista del derby per l'attaccante serbo che si è fatto visitare dallo staff…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Tanti casi da moviola nella finale di Supercoppa Italiana, con l'arbitro e i suoi assistenti…
Scopri quali sono, per noi, i 7 migliori affari di calciomercato a gennaio in Serie…
Nuova pista in Premier per l'attacco bianconero: i londinesi accetterebbero uno scambio ma la soluzione…