Cambiano gli equilibri interni nella Juventus di Massimiliano Allegri. Un big può salutare in anticipo: tutti i dettagli
È il giorno di Spezia-Juve. Dopo il pareggio interno col Nantes, con polemiche finali, i bianconeri ripartono dal campionato e dall’importante trasferta in Liguria.
Turnover per Allegri che in difesa si affiderà a Rugani. Capitan Bonucci è convocato ma non ancora pronto dal primo minuto, come annunciato dal tecnico alla vigilia: “Bonucci non è ancora in condizioni ottimali. Sta bene ma non è ancora pronto per giocare dall’inizio. È nel gruppo e sono molto contento”. L’allenatore non rinuncerà invece a Danilo, sempre più imprescindibile e leader per questa Juve. In assenza di Bonucci, infatti, il difensore brasiliano ha guidato la squadra bianconera in campo e fuori, nel momento più difficile anche a livello societario. L’ex Real Madrid e Manchester City si è conquistato gradualmente i gradi di capitano e Allegri non rinuncia più alla sua presenza. Con un contratto in scadenza nel giugno 2024, il giocatore sarà blindato con un rinnovo ormai fatto, per il quale manca solo l’ufficialità. Lo ha annunciato lo stesso Danilo in una recente intervista: “Il rinnovo? Finirà bene. La volontà di entrambe le parti è di proseguire insieme ancora, c’è un bel rapporto e così nei prossimi giorni ci saranno novità importanti”.
Calciomercato Juve, le ultime sul futuro di Bonucci
In estate potrebbe così cambiare anche il futuro del capitano bianconero, Leonardo Bonucci.
Il difensore 35enne è in scadenza di contratto nel giugno 2024. Tuttavia, i continui problemi fisici e l’ascesa di Danilo potrebbero portare le parti a ragionare su un addio anticipato e di comune accordo al termine della stagione in corso. Per Bonucci si è già parlato di una possibile avventura in MLS, raggiungendo Chiellini, o nell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Staremo a vedere.