Le gare delle 15 della 23a giornata di Serie A vedono la vittoria della Lazio contro la Salernitana e il pareggio tra Fiorentina ed Empoli
Vince la Lazio e sale al quarto posto in classifica, superando l’Atalanta, in attesa della Roma in campo questa sera.
Tocca ad Immobile regalare tre punti fondamentali per la squadra di Sarri contro la Salernitana. L’attaccante biancocelesti si è ritrovato: dopo lo splendido gol in coppa, è arrivata una doppietta con il secondo gol su calcio di rigore. Il risultato finale è 2-0 per la Lazio, con le reti arrivate dopo un’ora di gioco.
Debutto sfortunato quindi per Paulo Sousa che si è presentato con una sconfitta davanti ai nuovi tifosi. I granata hanno tenuto testa per un’ora poi il gol di Immobile a rotto l’equilibrio e fatto emergere le insicurezze delle ultime uscite. Nel finale Luis Alberto ha sbagliato un altro calcio di rigore.
Pareggio, invece, a Firenze nel derby tra Fiorentina ed Empoli con gli azzurri di Zanetti che vedono fuggire via la vittoria nei minuti finali.
L’Empoli trova il gol al 29′ con Cambiaghi e riesce a gestire il risultato con una certa tranquillità quasi fino al 90′.
A cinque minuti dalla fine però ecco Cabral trovare il gol del pareggio e riaccendere il ‘Franchi’. I minuti finali sono un assedio alla porte di Vicario che resiste e consente alla squadra azzurra di portare a casa un punto importante .
A breve gli highlights dei match
FIORENTINA-EMPOLI 1-1: 29′ Cambiaghi (E), 85′ Cabral (F)
SALERNITANA-LAZIO 0-2: 60′ e 69′ Immobile (L)
Classifica Serie A: Napoli** punti 62, Inter 47**, Milan** 44, Lazio 42**, Atalanta** 41, Roma 41, Bologna** 32, Torino 30, Udinese** 30, Juventus* 29, Monza** 29, Empoli** 28, Lecce** 27, Fiorentina** 25, Sassuolo** 24, Salernitana** 21, Spezia 19, Hellas Verona 17, Sampdoria** 11, Cremonese 8.
*15 punti di penalizzazione
**Una partita in più
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…