Ancelotti+piega+la+Serie+A%3A+50+milioni+e+doppio+tradimento
calciomercatoit
/2023/02/20/calciomercato-milan-inter-hojlund-atalanta-gasperini-ancelotti-real-madrid/amp/
Mercato

Ancelotti piega la Serie A: 50 milioni e doppio tradimento

Il tecnico italiano vuol tutelarsi in futuro e punta il bomber in ascesa a disposizione di Gasperini, l’Atalanta fissa un prezzo indicativo

La solida vittoria con due reti di scarto ai danni dell’Osasuna permette al Real Madrid di restare ancora pienamente in corsa nell’acceso duello con il Barcellona ai vertici della classifica del campionato spagnolo de La Liga.

Ancelotti e Benzema – calciomercato.it

Il tecnico Carlo Ancelotti può dirsi soddisfatto del percorso sinora compiuto, ma le ambizioni di un club tanto glorioso – nonché campione uscente della passata edizione di Champions League – non permettono di accontentarsi di nulla. Oggi e nel prossimo futuro. Non a caso, nonostante le mezze conferme sul rinnovo imminente di Karim Benzema per un’altra stagione con la maglia dei ‘Blancos’, la dirigenza madrilena alle dipendenze di Florentino Perez vorrebbe regalare ad Ancelotti una garanzia in più a partire dalla prossima estate. Un profilo in ascesa e di prospettiva sarebbe l’ideale: in Europa ce ne sono pochi e di quei pochi la maggior parte è fortemente ambita dalle altre superpotenze. Specialmente inglesi. Ma il Real può giocarsi la carta ideale in Serie A, strappando dalla braccia di Gian Piero Gasperini il talento di Rasmus Hojlund.

Calciomercato, Hojlund croce e delizia: Gasperini restio alla cessione

Nonostante la clamorosa sconfitta rimediata in casa ad opera del Lecce col punteggio di 1-2, l’Atalanta tesse le lodi del proprio pupillo d’origine danese.

Rasmus Hojlund – calciomercato.it

In diciannove presenze, Højlund ha messo a segno nove reti incredibili e fornito altri due assist ai suoi compagni. Dimostra continuamente grande voglia di fare e Gasperini non può che assecondare le sue richieste, qualora ne dovesse esprimere. Difficilmente si potrebbe trattare di un adeguamento economico per la permanenza a Bergamo, quanto piuttosto è probabile che l’Atalanta possa incassare almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino dalla cessione diretta al Real Madrid. Le altre pretendenti italiane come Juventus, Milan e Inter, invece, resterebbero a bocca asciutta: le condizioni sono al momento improponibili.

Andrea Scisci

RedazioneCM

Recent Posts

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

32 minuti ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

2 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

10 ore ago