L%26%238217%3Bagente+di+Baldanzi+allo+scoperto%3A+%26%238220%3BMolti+club+lo+seguono.+A+fine+stagione+valuteremo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/20/calciomercato-napoli-baldanzi-agente-interesse-zanetti/amp/
Mercato

L’agente di Baldanzi allo scoperto: “Molti club lo seguono. A fine stagione valuteremo”

Tra i maggiori talenti messi in luce in questa annata di Serie A c’è anche Tommaso Baldanzi, fantasista dell’Empoli che ha già le big su di li 

Non sono poi così tanti i talenti giovanissimi che riescono facilmente ad emergere nel contesto della Serie A. Tra i più brillanti c’è però senza dubbio Tommaso Baldanzi, autentica stellina di casa Empoli che si è affacciato con sfrontatezza e qualità al calcio che conta.

Baldanzi – Calciomercato.it

Il mancino classe 2003 sta esplodendo alla corte di un Paolo Zanetti capace di costruire un gruppo di valore esaltato anche dalle grandi doti dei suoi giovani. 14 presenze e 4 gol in Serie A per il mancino di Poggibonsi che è stato già accostato a top club di Serie A come Inter e soprattutto Napoli. A proposito dell’exploit di Baldanzi, a Calciomercato.it su TvPlay ha parlato l’agente del ragazzo, Andrea Pastorello: “Tommaso è un grande talento e sta vivendo in un ambiente perfetto per crescere. Noi godiamo di settimana in settimana delle sue prestazioni, sapendo che sta lavorando nell’ambiente giusto”. Poi l’elogio al lavoro di Zanetti: “Io penso sempre che la fortuna di tutti i calciatori sia data dagli allenatori e da chi ne percepisce il talento e li mette in campo. La nostra Serie A non è abituata a vedere allenatori che si prendano questa responsabilità e gestiscano questi talenti cristallini. Zanetti ha dei grandissimi meriti perché ha saputo dosarlo, ha saputo introdurlo e Tommaso è stato bravissimo a rispondere sul campo. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo, il dopo verrà di conseguenza”.

Calciomercato, agente Baldanzi: “Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero”

Baldanzi sta quindi mostrando gradualmente il suo enorme talento, e come evidenziato dallo stesso agente non sono poi così tanti i 2003 che stanno giocando, e soprattutto a questi livelli in Serie A.

Baldanzi – Calciomercato.it

Baldanzi è concentrato sul presente e sulla sua crescita, mentre dal punto di vista dei rumors di mercato il procuratore ammette: “Nessuno sta dicendo che a fine anno debba andar via. Alla fine della stagione valuteremo con la società e capiremo cosa sia meglio per il calciatore. Per andare via bisogna andare in un club superiore, senza nulla togliere all’Empoli e capire se c’è lo spazio di giocare. Vanno fatte delle valutazioni. Il Napoli lo sta seguendo e non è un mistero. Oggi il livello del Napoli è elevatissimo. Da un punto di vista tecnico, il prossimo step del calciatore è trovare una soluzione dove possa giocare. Valuteremo, questo è un salto molto importante e non parlo solo del Napoli. Non è quindi un mistero che molti club lo stiano seguendo”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Collezionista di maglie da gioco e appassionato di cinema.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

13 ore ago