Intreccio+Allegri-Mourinho%3A+l%26%238217%3Berede+arriva+con+la+clausola
calciomercatoit
/2023/02/21/calciomercato-juve-milan-roma-inter-de-zerbi-brighton-clausola-premier/amp/
Mercato

Intreccio Allegri-Mourinho: l’erede arriva con la clausola

Juventus e Roma potrebbero cambiare guida tecnica in vista della prossima stagione

Non è ancora chiaro quello che sarà il futuro di due top allenatori del campionato italiano come José Mourinho e Massimiliano Allegri. Entrambi di recente hanno attirato parecchie critiche per lo stile di gioco adottato dalle loro formazioni, ritenuto poco spettacolare rispetto a quanto mostrato da altre formazioni italiane.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Eppure, stando ai risultati, il percorso in campionato di Roma e Juventus non sta andando così male. I giallorossi si ritrovano infatti al terzo posto in classifica a pari punti con il Milan, dunque ampiamente in linea con il grande obiettivo Champions League fissato ad inizio anno dalla società. I bianconeri, invece, hanno riacciuffato il settimo posto dopo l’ultimo turno e, tutto sommato, senza i 15 punti di penalizzazione si sarebbero ritrovati al secondo posto insieme all’Inter.

In ogni caso non è da escludere che possano essere gli stessi allenatori a decidere entro fine anno di lasciare l’incarico per intraprendere nuove sfide. Un’ipotesi tenuta seriamente in considerazione dal ‘The Telegraph’, il quale avrebbe già individuato il possibile erede per le due panchine.

Calciomercato, non solo Roma e Juve: anche Inter e Milan su De Zerbi

Secondo il noto tabloid britannico, infatti, la prossima estate potrebbe consumarsi il ritorno in Serie A di Roberto De Zerbi.

Roberto De Zerbi – Calciomercato.it

Sulle tracce dell’allenatore italiano vi sarebbero ben quattro formazioni del nostro campionato. Non solo Roma e Juventus, in attesa di scelte definitive in panchina, ma anche Inter e Milan avrebbero fatto un pensierino sul tecnico oggi legato al Brighton. Operazione comunque non semplice, considerata la clausola rescissoria da 13 milioni di euro presente sul suo attuale contratto.

Brighton che già in passato ha dimostrato di essere un osso duro con i propri allenatori. Lo scorso settembre, infatti, lasciò andare l’ex Graham Potter al Chelsea solamente dietro il pagamento della clausola da 23 milioni. Un precedente che ovviamente complica non poco le speranze delle quattro società italiane che avrebbero pensato di favorire il ritorno in Serie A di uno degli allenatori più talentuosi in circolazione sul panorama calcistico italiano.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

2 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

4 ore ago