Penalizzazione+Juventus%2C+bianconeri+%26%238216%3Bavvisati%26%238217%3B+da+Abodi%3A+%26%238220%3BServe+rispetto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/21/penalizzazione-juventus-abodi-plusvalenze-rispetto-sentenze/amp/
Notizie

Penalizzazione Juventus, bianconeri ‘avvisati’ da Abodi: “Serve rispetto”

Penalizzazione Juventus, scende in campo il ministro dello Sport Abodi che ‘avvisa’ i bianconeri sui prossimi sviluppi

Nuova settimana dedicata alle coppe europee, in cui, dopo la due giorni di Champions League, tornerà in campo anche la Juventus. I bianconeri, in Europa League, giocheranno giovedì la gara di ritorno contro il Nantes, per provare a passare il turno dopo l’1-1 dell’andata.

Andrea Abodi, ministro dello Sport – Calciomercato.it

Situazione, come noto, delicata per i bianconeri, che devono provare, tramite le coppe, a darsi un’alternativa per la qualificazione alle competizioni europee, stante la penalizzazione in campionato per il tema delle plusvalenze. E con altri possibili processi sportivi in vista per altri temi come la manovra stipendi e non solo. Il club, intanto, proverà anche a sovvertire il verdetto della Corte d’Appello federale relativamente al -15 inflitto per la riapertura del caso plusvalenze. Juventus che nel ricorso al Collegio di garanzia del Coni giocherà su possibili vizi di forma nella sentenza e batterà sull’infondatezza delle motivazioni. La partita è aperta, ma intanto, scende in campo il ministro dello Sport Andrea Abodi, a commentare ulteriormente la vicenda.

Penalizzazione Juventus, Abodi prende posizione sulle plusvalenze

Durante la visita al cantiere del Viola Park, la cittadella dello sport della Fiorentina, a Bagno a Ripoli, Abodi ha rilasciato dichiarazioni importanti, che suonano come un ‘avviso’ alla Juventus stessa.

Francesco Calvo, Maurizio Scanavino, Federico Cherubini – Calciomercato.it

“C’è da tenere conto di una cosa che spesso viene trascurata – ha spiegato – E cioè il rispetto delle sentenze, dell’indipendenza dei giudici, ma anche di chi paga tutto e non compra un giocatore facendo scelte sane, vedendo però pregiudicati i suoi obiettivi in campionato. Per quanto mi riguarda, come ministro dello Sport, io attendo. Non si parla soltanto di una o due società ma c’è un discorso più ampio, bisogna interrogarsi a livello di sistema su come perseguire il Fair Play finanziario. Forse, in passato, i principi di lealtà sportiva e correttezza sono stati trascurati nel mondo del calcio. Vorrei che questi valori tornassero ad avere la supremazia e che al di là di quella che sarà la decisione della giustizia sportiva ci fosse un cambiamento di registro”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

44 minuti ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

48 minuti ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

2 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

3 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

3 ore ago