Inter-Porto, stasera i gioielli dei lusitani in mostra a San Siro: decisione presa su chi ‘scippare’ ai portoghesi
Dopo le vittorie di Milan e Napoli, ora tocca all’Inter scendere in campo per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League.
A San Siro i nerazzurri ospitano il Porto dell’ex Sergio Conceiçao e puntano a conquistare il terzo successo in altrettante gare per le compagini italiane nella massima competizione europea. Di fronte i campioni di Portogallo in carica, imbattuti in stagione dal 21 ottobre quando persero in casa contro il Benfica. Una squadra dunque temibile e da non sottovalutare, ne sa qualcosa anche il Milan, che l’anno scorso a San Siro contro il lusitani non è andato oltre l’1-1.
A tal proposito abbiamo chiesto, attraverso un sondaggio pubblicato sia sul nostro canale Telegram, che sulla nostra pagina Twitter, chi tra gli uomini simbolo della formazione lusitana i tifosi vorrebbero vedere in Serie A.
Su Telegram il più votato, con il 38% delle preferenze, è stato il portiere Diogo Costa, estremo difensore a cui è stata consegnata la maglia da titolare durante i Mondiali in Qatar. Il portiere classe 1999 è invece stato scelto dal 21,2% degli utenti su Twitter. Questi ultimi, infatti, hanno assegnato la maggior parte delle preferenze a Mehdi Taremi, centravanti iraniano che in stagione ha già realizzato 19 gol. L’attaccante asiatico è probabilmente l’uomo più pericoloso e il giocatore su cui si focalizzeranno maggiormente le attenzioni dei difensori nerazzurri. Su Telegram però Taremi è stato votato solo dal 17% degli utenti, che gli hanno appunto preferito Diogo Costa.
A mettere invece tutti abbastanza d’accordo è il tecnico Sergio Conceiçao. Per molti l’allenatore è il vero valore aggiunto della squadra e sia su Telegram che su Twitter è stato il secondo più votato, raggiungendo rispettivamente il 27% e il 27,3% delle preferenze. Gli utenti di Twitter hanno poi assegnato la preferenza mancante (21,2%) ad Otavio, esterno brasiliano naturalizzato portoghese dotato di ottima tecnica. Su Telegram invece il 18% degli utenti ha votato per Joao Mario, esterno destro a tutta fascia classe 2000, soltanto omonimo dell’ex giocatore dell’Inter ora al Benfica.
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…