Juventus%2C+10+milioni+alla+firma+per+strapparlo+all%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2023/02/22/calciomercato-juventus-inter-grimaldo-benfica-leeds-newcastle-wolverhampton/amp/
Mercato

Juventus, 10 milioni alla firma per strapparlo all’Inter

La Juventus è pronta a lanciare la sfida, per ottenere la firma servono subito 10 milioni di euro

Con la possibilità di spendere sempre meno per i cartellini dei giocatori, tanti club italiani studiano possibili colpi a costo zero che permetterebbero quantomeno una riduzione delle spese.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Anche tra i giocatori stessi, continua a prendere sempre più piede la moda di esplorare il mercato da svincolati e attendere l’offerta giusta. E tra gli svincolati che più fanno gola sul mercato c’è Alejandro Grimaldo, il cui contratto con il Benfica scadrà a fine stagione e per cui ancora non ci sono novità in merito al rinnovo. Lo spagnolo, terzino sinistro dotato di piede educatissimo e di grande tecnica, ha attirato su di sé l’interesse di moltissimi club. Uno di questi è la Juventus, che da tempo segue i progressi del natio di Valencia e che sogna di portarlo a Torino a parametro zero. I bianconeri sono infatti da tempo a caccia di un terzino da regalare ad Allegri e Grimaldo è uno dei profili più graditi per caratteristiche tecniche, ma anche anagrafiche.

Calciomercato Juve, quanti ostacoli per Grimaldo: la richiesta dello spagnolo

La Juve è sicuramente tra i club più interessati al mancino classe 1995, ma anche l’Inter, insieme ai bianconeri, ha lanciato molteplici segnali d’apprezzamento nei confronti dello spagnolo.

Alejandro Grimaldo – Calciomercato.it

La concorrenza però non manca. Come riferisce ‘A Bola’, l’interesse maggiore arriva soprattutto dall’Inghilterra. Leeds, Wolverhampton e Newcastle sono infatti tra i club maggiormente interessati al giocatore. Per la Juve certamente non sarà facile competere con gli inglesi, anche per via del punto interrogativo legato alle eventuali penalizzazioni e alla disputa di coppe europee. Certo, tra le tre società inglesi citate, quella che più fa paura ai bianconeri è il Newcastle, che oltre a disporre di ingenti risorse economiche, è in piena corsa per un posto Champions e può convincere il giocatore sulla base di un progetto solido.

Dal Portogallo però riferiscono che anche il Benfica non è tagliato fuori. L’ipotesi infatti di un eventuale rinnovo non è da scartare. Il club di Lisbona sarebbe felice di trattenere lo spagnolo, ma il problema maggiore è legato alle richieste fatte dal giocatore. Grimaldo infatti, sottolinea la testata lusitana, avrebbe chiesto uno stipendio da 6 milioni di euro lordi a stagione oltre che un bonus alla firma da 10 milioni.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve bloccata: nuovo infortunio e affare saltato

Nuovo ko per il calciatore che complica i piani del club bianconero: la trattativa rischia…

1 ora ago

Vlahovic dalla Juventus al Milan: ecco cosa sta succedendo

Separazione sempre più possibile tra il serbo e i bianconeri: il futuro dell'attaccante potrebbe essere…

2 ore ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di sabato 11 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

2 ore ago

“Pessimo rapporto con Thiago Motta”: giocatore Juve esce allo scoperto

Thiago Motta ai ferri corti con un calciatore bianconero, dichiarazioni forti che non lasciano dubbi…

3 ore ago

Calciomercato, tutte le news e le trattative di venerdì 10 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

10 ore ago

Lazio-Como, Baroni fa il ‘pompiere’ “Partita che mi dà tanta fiducia”. Dia: “Nessuna difficoltà”

Il tecnico biancoceleste e l'attaccante senegalese dopo il pareggio amaro contro la squadra di Fabregas,…

10 ore ago