Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Reset Milan, non solo Ibra: subito 15 milioni

Maldini in estate è deciso a tagliare i rami secchi, anche per poter fare più mercato: il Milan pronto a salutarne 8 a fine stagione

Il miglior modo per iniziare a scrivere un nuovo capitolo è partire da una pagina bianca o, quantomeno, più sgombra possibile. Ed è proprio quello che farà il Milan in estate, con Paolo Maldini pronto a tagliare diversi rami secchi.

Ibra e altri 7: il Milan taglia tutti
Ibrahimovic e Maldini – Calciomercato.it

Il primo nome sulla lista della dirigenza rossonera sotto la voce ‘pesi non necessari’ c’è sicuramente Tiémoué Bakayoko. Il francese, classe ’94, non rientra nei piani di Stefano Pioli e in questa stagione rappresenta una spesa di circa 5 milioni lordi a bilancio. Al termine della stagione cesserà il prestito biennale ed il ‘Diavolo’ non eserciterà il riscatto, così farà ritorno al Chelsea e saranno i londinesi a dover trovargli una sistemazione. Altri due che rischiano di non vedersi riscattati dal Milan sono Dest e Vranckx, due delle soluzioni low-cost della scorsa estate.

Maldini ne fa fuori 8: anche Ibrahimovic potrebbe salutare il Milan

Come riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il Milan non sarebbe intenzionato a riscattare il cartellino di Sergino Dest dal Barcellona, anche perché l’americano ha un ingaggio da 3,8 milioni a stagione. Troppi per la linea seguita dai rossoneri.

Ibra e altri 7: il Milan taglia tutti
Zlatan Ibrahimovic – Calciomercato.it

Anche Vranckx rischia seriamente di fare ritorno in Germania in estate. Il suo ingaggio (1,5 milioni) è in linea con la politica di sostenibilità dettata dalla dirigenza meneghina, ma i 15 milioni di riscatto rappresentano un bell’ostacolo per la sua permanenza all’ombra della Madonnina. Un capitolo a parte lo meritano anche i giocatori in scadenza di contratto, tra i quali spicca un nome in particolare: Zlatan Ibrahimovic.

Lo svedese è sempre meno disponibile di anno in anno e al termine della stagione potrebbe decidere, di comune accordo con i rossoneri, di salutare in via definitiva. Gli altri due che potrebbero essere tagliati sono Antonio Mirante e Ciprian Tatarusanu. Il rumeno è stato utilizzato moltissimo in stagione, ma l’arrivo di Sportiello in estate ne preclude l’utilità futura. Anche questi due possono essere ingaggi in meno a bilancio. Infine, attenzione alle cessioni di Rebic Ballo-Touré, che potrebbero permettere a Maldini di racimolare un piccolo tesoretto da investire per migliorare la squadra. Il croato, poi, ha anche un ingaggio da 3,5 milioni a stagione di cui la dirigenza farebbe volentieri a meno. Insomma, sono ben 8 i giocatori che potrebbero essere tagliati in estate.

Gestione cookie