Inzaghi+e+Lukaku+all%26%238217%3Bunisono%3A+%26%238220%3BVittoria+importante%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+rammarico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/22/inter-porto-inzaghi-lukaku-dichiarazioni-amazon-lukaku/amp/

Inzaghi e Lukaku all’unisono: “Vittoria importante, ma c’è un rammarico”

Inter-Porto, le parole di Simone Inzaghi e Lukaku ai microfoni di Amazon Prime Video dopo la vittoria ottenuta dai nerazzurri grazie al sigillo di Lukaku.

Match che a tratti sembrava stregato ma che è stato sbloccato da un goal del calciatore più atteso: Romelu Lukaku scaccia i fantasmi, ritorna al goal in Champions e trova una rete dal peso specifico pesantissimo. L’Inter riesce ad imporsi in casa contro il Porto grazie al tap-in del proprio attaccante. Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video, Simone Inzaghi ha toccato svariati temi nel suo intervento nel post partita. Ecco le parole del tecnico dell’Inter:

Simone Inzaghi ad Amazon Prime Video

GARAAbbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario fisico, tecnico. Nel primo tempo c’era rammarico perché abbiamo avuto delle situazioni. Con Lautaro, o nell’ultima occasione del primo tempo quando il loro portiere ha fatto una parata incredibile. Nel secondo tempo abbiamo preso una ripartenza dove sono stati bravissimi Skriniar ed Onana. I cambi ci hanno aiutato. Siamo rimasti con un uomo in più, abbiamo trovato il goal. Avremmo voluto qualcosina in più ma siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una grande partita.”

CAMBI? Sono entrati benissimo Lukaku e Brozovic, così come Gosens e Dumfries. Ho bisogno di tutti: giocare contro avversari di questo tipo dove spendi tantissimo sappiamo che non è semplice.”

COSA AVRESTI VOLUTO VEDERE DI DIVERSO NEL PRIMO TEMPO? Chiaramente nel primo tempo dovevamo essere più veloci a girare la palla. Avevamo preparato le giocate sul terzo e sul quinto, contro un avversario che ti aggrediva ferocemente. Nonostante questo abbiamo creato tantissimo.”

Inter-Porto, le parole di Lukaku nel post partita

Anche Romelu Lukaku ha speso due parole per commentare l’esito della gara e il ritorno al goal in Champions League:

Esultanza Lukaku – Calciomercato.it

GOAL “C’è soddisfazione per la vittoria, oggi era troppo importante il risultato. Volevamo fare anche il secondo goal ma non ci siamo riusciti.”

RETE LIBERATORIA? Ho passato momenti complicati per via dell’infortunio. Sono contento di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi.”

MESSAGGIO PER ALLENATORE? Non sono individualista, penso solo a fare il meglio per l’Inter. Sono contento della vittoria e dobbiamo continuare così.

BARELLA“L’ho sempre detto: il primo giocatore che prenderei per fare la guerra è Nicolò. Sono contento che mi abbia fornito l’assist.”

Raffaele Bene

Recent Posts

Assalto a Lautaro Martinez: offerti tre giocatori all’Inter

Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…

14 minuti ago

Colpo doppio a Milano con Chiesa: la scelta è fatta

Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…

2 ore ago

Tra Acerbi e De Vrij se ne salva solo uno: i tifosi hanno già scelto

L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…

9 ore ago

L’allenatore pone il veto: alla Juventus solo per 54 milioni

Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…

11 ore ago

Chiesa di nuovo out, si ‘accende’ il ritorno in Serie A: idea a sorpresa

L'esperienza al Liverpool dell'ex esterno offensivo della Juventus si sta rivelando un flop: la suggestione…

12 ore ago

Doppio regalo per Fonseca: “All-in su Ricci. Tomori? Farei questo scambio con la Juve” | ESCLUSIVO

Il punto sul mercato del Milan. Il tecnico portoghese aspetta rinforzi per centrare l'obiettivo Champions…

14 ore ago