Inter-Porto, le parole di Simone Inzaghi e Lukaku ai microfoni di Amazon Prime Video dopo la vittoria ottenuta dai nerazzurri grazie al sigillo di Lukaku.
Match che a tratti sembrava stregato ma che è stato sbloccato da un goal del calciatore più atteso: Romelu Lukaku scaccia i fantasmi, ritorna al goal in Champions e trova una rete dal peso specifico pesantissimo. L’Inter riesce ad imporsi in casa contro il Porto grazie al tap-in del proprio attaccante. Intervenuto ai microfoni di Amazon Prime Video, Simone Inzaghi ha toccato svariati temi nel suo intervento nel post partita. Ecco le parole del tecnico dell’Inter:
GARA – “Abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario fisico, tecnico. Nel primo tempo c’era rammarico perché abbiamo avuto delle situazioni. Con Lautaro, o nell’ultima occasione del primo tempo quando il loro portiere ha fatto una parata incredibile. Nel secondo tempo abbiamo preso una ripartenza dove sono stati bravissimi Skriniar ed Onana. I cambi ci hanno aiutato. Siamo rimasti con un uomo in più, abbiamo trovato il goal. Avremmo voluto qualcosina in più ma siamo soddisfatti perché abbiamo fatto una grande partita.”
CAMBI? Sono entrati benissimo Lukaku e Brozovic, così come Gosens e Dumfries. Ho bisogno di tutti: giocare contro avversari di questo tipo dove spendi tantissimo sappiamo che non è semplice.”
COSA AVRESTI VOLUTO VEDERE DI DIVERSO NEL PRIMO TEMPO? “Chiaramente nel primo tempo dovevamo essere più veloci a girare la palla. Avevamo preparato le giocate sul terzo e sul quinto, contro un avversario che ti aggrediva ferocemente. Nonostante questo abbiamo creato tantissimo.”
Anche Romelu Lukaku ha speso due parole per commentare l’esito della gara e il ritorno al goal in Champions League:
GOAL – “C’è soddisfazione per la vittoria, oggi era troppo importante il risultato. Volevamo fare anche il secondo goal ma non ci siamo riusciti.”
RETE LIBERATORIA? Ho passato momenti complicati per via dell’infortunio. Sono contento di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi.”
MESSAGGIO PER ALLENATORE? Non sono individualista, penso solo a fare il meglio per l’Inter. Sono contento della vittoria e dobbiamo continuare così.
BARELLA – “L’ho sempre detto: il primo giocatore che prenderei per fare la guerra è Nicolò. Sono contento che mi abbia fornito l’assist.”
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…