Si sono chiuse da pochi istanti gli ultimi due ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri vincono grazie a Lukaku: pareggio a sorpresa tra Lipsia e City.
Terminati le ultime due gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Al termine di una gara molto intensa, vibrante e scorbutica, l’Inter di Simone Inzaghi riesce ad imporsi ai danni del Porto per 1-0 grazie al tap-in di Romelu Lukaku.
L’attaccante del belga, partito inizialmente dalla panchina, entra in campo e decide la contesa, facendosi trovare pronto in occasione di un cross proveniente dalla destra. “Big Rom” prima viene fermato dal palo e poi da due passi insacca un pallone di nevralgica importanza. Il goal del belga permette di sbloccare una sfida che a tratti era sembrata un vero e proprio tabù per gli uomini di Inzaghi, che al tramonto del primo tempo avevano protestato per un possibile calcio di rigore ai danni di Darmian. I padroni di casa hanno avuto a lungo il pallino del gioco in mano, mancando la rete del vantaggio in almeno tre nitidice circostanze. Sfortunati, a tal proposito, Barella, Lautaro Martinez e Bastoni. Il Porto ci ha provato soprattutto in ripartenza, ma Onana è stato bravissimo ad opporsi e a sbrogliare un paio di situazioni potenzialmente pericolose.
Il goal di Lukaku dunque è giunto come una vera e propria liberazione. A spianare la strada all’Inter, in realtà , era stata anche l‘espulsione comminata ad Otavio poco prima del sigillo dell’attaccante belga. Per mole di gioco ed azioni create si tratta di un risultato assolutamente giusto. Pareggio a sorpresa, invece, tra Lipsia e Manchester City: al goal di Mahrez risponde il sigillo di Gvardiol.