Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Colpo in Serie A, la Juventus prepara le contropartite

La dirigenza della Juventus inizia a pianificare anche il calciomercato estivo: il primo colpo potrebbe arrivare dalla Serie A. Tutti gli aggiornamenti

È iniziata la missione Europa League per la Juventus di Massimiliano Allegri. Questa sera, a Nantes, i bianconeri si giocheranno la qualificazione agli ottavi di finale.

Calciomercato Juve, le contropartite per Carlos Augusto
Francesco Calvo e Maurizio Scanavino – Calciomercato.it

Si riparte dall’1-1 dell’andata con polemiche finali allo Stadium per il mancato rigore concesso alla Juve. Oltre all’obiettivo in sé, l’Europa League mette in palio l’accesso diretto alla prossima Champions e la squadra di Allegri, spalle al muro, non può fallire. La qualificazione o meno alla prossime edizione della Champions League, infatti, influenzerà anche il calciomercato estivo e i piani della nuova dirigenza per la prossima stagione. In attesa di novità anche sui vari fronti giudiziari. “Paura di ripercussioni e sanzioni UEFA per quanto accade in Italia? Siamo in costante contatto con gli organismi, non abbiamo paura e siamo sereni. Non ci sono elementi che ci fanno preoccupare. Anche perché prima si deve chiudere tutto a livello nazionale ed è ben lontano dal chiudersi”. Calvo, negli scorsi giorni, ha voluto rassicurare i tifosi anche sulle possibili ripercussioni con la UEFA. Nel frattempo, continuano a circolare nomi in orbita bianconera in vista dell’estate. L’ultimo è quello di Carlos Augusto, che sta confermando le proprie qualità con la maglia del Monza anche in Serie A.

Calciomercato Juventus, le possibili contropartite per Carlos Augusto

Il laterale brasiliano è sulla lista del club bianconero per il post Alex Sandro.

Calciomercato Juve, le contropartite per Carlos Augusto
Carlos Augusto – calciomercato.it

Negli ultimi giorni, l’ad dei brianzoli Adriano Galliani ha parlato così: “Carlos Augusto e la sua crescita? Noi tendenzialmente non vendiamo nessuno, ma ora è inutile parlare del mercato. Giocava nel Corinthians, era già un giocatore importante”. La Juve segue il giocatore e, a partita dalla prossima estate, potrebbe bussare in casa Monza. Tante le possibili contropartite per convincere la società lombarda. Da Gatti e Iling-Junior ai giocatori già in prestito nel club, Ranocchia e Rovella. Per quest’ultimo, però, la Juventus sembra intenzionata a confermarlo in prima squadra a partire dalla prossima stagione, al termine del prestito al Monza.

Gestione cookie