Noemi Bocchi racconta la sua sofferenza e trova il sostegno di Francesco Totti che su Instagram commenta: “Ti sarò vicino”
L’attuale compagna di Francesco Totti, Noemi Bocchi, sceglie Instagram per svelare la sua sofferenza e arriva immediato il commento di sostegno dell’ex capitano giallorosso.
La donna ha voluto rompere il silenzio e raccontare la sua situazione. Lo ha fatto con un post social per, come lei stessa scrive a fine messaggio, “fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me”. Ad inizio messaggio la bocchi scrive che “c’è un tempo per ogni cosa…uno per parlare e uno per tacere” e lei ha voluto tacere tutta la vita per proteggersi: “il più delle volte perché non venivo ascoltata dalle persone a me vicine” ma anche “perché mi sono sentita raccontare in ruoli che non mi appartenevano, ma anche i ruoli “scomodi” fanno parte della vita di ognuno di noi e si accettano per svariati motivi”.
La donna continua affermando di essersi sentita a metà per molto tempo: “Metà qui e metà altrove, un altrove che non conoscevo e mi faceva paura. Poi è arrivata una parvenza di benessere e ho iniziato a sentirmi bene”. La Bocchi continua chiarendo meglio il suo messaggio: “Mi sto riferendo a ciò che è successo nell’ultimo periodo? Forse alcune parole fanno pensare di si e, forse, in parte è anche vero! In realtà mi sto riferendo ad una cosa che riguarda soltanto me e che, poi, ho scoperto riguardare molte donne”.
Il post su Instagram continua ancora, spiegando che grazie ai racconti delle altre donne che ha avuto il coraggio di raccontare cos’è che inizia a invalidare le sue giornate. “Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale“.
La scoperta è arrivata grazie ai social dove altre donne hanno raccontando la loro esperienza, dando coraggio a chi soffre della stessa condizione. “Donne che si sostengono per superare un malessere non capito né dalle famiglie, né dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco”. Sono stati proprio i racconti delle altre donne a farle prendere coscienza del motivo della sua sofferenza e a spingerla a fare la sua parte perché: “Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!”.
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…
I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…
Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…
In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…
Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…
Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…