Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, giovedì 23 febbraio 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 23 febbraio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
La prima pagina de ‘La Gazzetta dello Sport’ è dedicata all’Inter: i nerazzurri di Simone Inzaghi vincono nel finale il primo round del doppio confronto col Porto. A decidere la sfida di ‘San Siro’ è il ritrovato Romelu Lukaku, nell’assalto finale dei padroni di casa anche in seguito alla superiorità numerica per l’espulsione di Otavio. Le italiane fanno così 3 su 3 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Stasera tocca a Juve, Roma, Lazio e Fiorentina.
Anche il ‘Corriere dello Sport’ dedica la propria apertura all’Inter. Lukaku-gol e pace definitiva con Barella, autore del cross che ha portato alla rete dell’attaccante belga. Inzaghi può esultare e ben sperare in vista del ritorno: “Gosens, Dumfries, Brozovic e Lukaku: sono tutti entrati benissimo. Ho bisogno di tutti, soprattutto contro questi avversari”.
Infine, l’apertura di ‘Tuttosport’ è dedicata alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono impegnati oggi sul campo del Nantes, nel decisivo match di Europa League per l’accesso agli ottavi di finale. La Juve non può sbagliare per tenere vivo l’obiettivo europeo, snodo fondamentale nella complicata stagione della squadra di Allegri.
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di giovedì 23 febbraio 2023
Uno sguardo anche ai principali quotidiani sportivi esteri.
La prima pagina del ‘Mundo Deportivo’, quotidiano spagnolo, è tutta per il big match tra il Manchester United e il Barcellona di Xavi: all’Old Trafford si riparte dal 2-2 dell’andata, mentre ‘L’Equipe’ dedica l’apertura al Nantes e alla super sfida alla Juventus. Kombouare punge alla vigilia: “La Juventus farebbe una figura ridicola se perde contro di noi…”. Fischio d’inizio alle ore 18.45.