Il Friburgo sarà l’avversario dei bianconeri di Allegri agli ottavi di Europa League. La squadra di Streich è attualmente quarta in Bundesliga
Dopo il Nantes, il Friburgo. Agli ottavi di Europa League – andata a Torino il 9 marzo, il ritorno in Germania il 16 – la Juventus di Allegri dovrà vedersela coi tedeschi di Streich attualmente quarti in Bundesliga con 40 punti, appena tre in meno del Bayern capolista.
Il Friburgo è una squadra di buonissima qualità, che alterna 4-4-2 e 4-2-3-1 non disdegnando la difesa a tre. Capitano è il 29enne Gunter, cresciuto in casa. In difesa c’è Ginter, tornato a zero il luglio scorso nonostante l’interesse di club più importanti, dall’Inter alla Premier. Il miglior marcatore dei ‘Brasiliani di Brisgovia’ non è un centravanti, il ‘nove’ è Gregoritsch, ma Vincenzo Grifo con 13 gol. Uno in più dell’austriaco.
Nato in Germania da genitori italiani, il classe ’93 si è conquistato anche la maglia della Nazionale azzurra. È stimato da Mancini e si giocherà le sue carte in vista del prossimo Europeo, magari in Italia. Già, perché non si sono placate del tutto le voci che lo danno in direzione Serie A. I suoi agenti potrebbero riproporlo alle big del nostro calcio, in particolare al Milan che sulla trequarti può aver bisogno di nuovi rinforzi.
Non è un titolarissimo come Grifo, ma Sallai è comunque altro elemento importante della formazione di Streich. Esterno e seconda punta, il 25enne ungherese è approdato in Germania nel 2018 dopo l’esperienza all’Apoel Nicosia.
Anche di Sallai si parla molto in ottica Serie A, nella quale ha già giocato nella stagione 2016/2017 con la maglia del Palermo. Era giovanissimo, realizzò 1 gol (all’Udinese) in 21 partite. Stando a indiscrezioni di calciomercato, è un promesso sposo della Lazio. Se Igli Tare dovesse rinnovare e, quindi, rimanere in biancoceleste, ecco che le possibilità di un suo ritorno nel nostro Paese aumenterebbero a dismisura.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…