Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juve, Conte e Zidane piani B: ecco chi è in pole per il post Allegri

Tiene banco in casa Juve anche il futuro di Massimiliano Allegri: il tecnico si gioca la conferma tra campionato e l’obiettivo coppe

Nel momento più difficile, la Juventus si è affidata all’esperienza e al pragmatismo di Massimiliano Allegri.

Juventus, Gasperini in pole per il post Allegri

La squadra bianconera, guidata dal tecnico, sta ritrovando continuità in campionato e ha centrato i primi due obiettivi rappresentati dalla semifinale di Coppa Italia e dagli ottavi di finale di Europa League. Come confermato recentemente da Calvo, Allegri resta il punto di riferimento almeno fino al termina della stagione: “Stare alla Juventus genera sempre pressione e questo il mister lo sa benissimo. Con la Fiorentina stava solo difendendo i suoi giocatori che venivano immeritatamente fischiati, per cui è intervenuto a difesa dei suoi uomini. Nella quotidianità, noi lo vediamo assolutamente sereno, concentrato e determinato nel conseguire i risultati che ci aspettiamo”. Il tecnico ha invece parlato così riguardo al suo futuro, dopo la pesantissima penalizzazione in campionato: “Io sono allenatore della Juventus e rimarrò tale, a meno che non mi mandino via. Ci sono dei momenti in cui bisogna essere responsabili di quello che siamo e di quello che facciamo, nelle difficoltà bisogna essere uomini. Quando le cose vanno bene tutti siamo bravi, quando ci sono difficoltà è più stimolante e deve riguardare tutti”.

In ogni caso, al netto delle dichiarazioni pubbliche, il futuro di Allegri è inevitabilmente legato ai risultati della stagione. Difficilmente sarà tollerato un altro anno senza trofei in casa bianconera: con ogni probabilità, i cammini in Coppa Italia ed Europa League decreteranno il destino dell’allenatore toscano. E si parla già dei possibili sostituti.

Calciomercato Juventus, Gasperini favorito per il post Allegri: l’indizio

Negli ultimi mesi sono circolati i nomi di Conte e Zidane, ma non solo. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, starebbero salendo le quotazioni di Gian Piero Gasperini.

Juventus, Gasperini in pole per il post Allegri
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta – Calciomercato.it

Stando alle quote aggiornate dei bookmakers, il favorito per il post Allegri sarebbe proprio l’allenatore dell’Atalanta, quotato 5 volte la posta. Segue a quota 6.00 Antonio Conte, con il sogno Zidane a 9.00. Tre tecnici valgono 12 volte la posta: si tratta di Dionisi, Luis Enrique e anche Luciano Spalletti.

Gestione cookie