Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia del match di San Siro contro i bergamaschi. Ecco le sue parole
Il Milan è pronto a tornare in campo contro l’Atalanta. Il periodo nero è ormai alle spalle ma  Stefano Pioli cerca nuove conferme dopo le tre vittorie contro Torino, Tottenham e Monza.
Un risultato positivo contro i bergamaschi sarebbe importante anche in ottica Champions League.
Domani sarà soprattutto il giorno del ritorno di Mike Maignan. Il tanto atteso annuncio è arrivato in conferenza stampa da Stefano Pioli: “Maignan sta bene e domani giocherà . In questi giorni è’ stato un leone in gabbia, è molto motivato e ci darà un grande apporto. Lo scorso anno è stato il miglior portiere. Mike è molto comunicativo, domani sarà l’unico giocatore che avrà un po’ di tempo per iniziare l’azione. Non va, comunque, dimenticato il fatto che sia un calciatore che non gioca da 5 mesi anche se sta bene fisicamente e mentalmente“.
Mike Maignan, come vi abbiamo raccontato in questi giorni su Calciomercato.it, è dunque pronto per tornare a giocare. Non lo sono ancora, invece, Bennacer e Calabria, che non saranno convocati al pari di Alessandro Florenzi, che invece si allena con la squadra ormai da qualche giorno. L’infermeria, però, è ormai praticamente vuota. L’algerino e il terzino italiano, infatti, sono pronti a tornare la prossima settimana. Per il Tottenham, dunque, nessun problema: “Calabria e Bennacer ci saranno da mercoledì – afferma Pioli -. Tatarusanu ha avuto l’influenza. Ibra? sta sempre meglio, potrebbe essere la partita giusta, è pronto per giocare”.
La crisi, come confermato dallo stesso Pioli in conferenza, è ormai alle spalle e i rientri di Maignan e Ibra non faranno che far crescere la squadra grazie alla loro esperienza. Il Milan sta, dunque, bene ma non si cambia.
Anche domani ci sarà , infatti, la difesa a tre e Pioli si aspetta ancora dei miglioramenti: “Vogliamo controllare di più le partite – ha ammesso Pioli, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -. A Monza abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno nel secondo. Ci siamo abbassati troppo nella ripresa. Vogliamo essere più imprevedibili possibile, per questo i braccetti difensivi vanno in avanti. Tomori e Kalulu hanno velocità e piedi per farlo“.
Un modulo, il 3-4-2-1 che deve esaltare anche Leao e De Ketelaere – “Rafa è molto contento di giocare in quella posizione lì. Lui ha libertà di movimento, ha un modo di sentire il gioco tutto suo. Segue spesso l’istinto, non ci sono difficoltà . De Ketelaere? Mai come in queste ultime settimane l’ho visto deciso, convinto, bene mentalmente e fisicamente. Ci ha messo più tempo del previsto, ma sta bene. Le occasioni da rete stanno aumentando e ben presto il gol arriverà , magari il primo che farà sarà fortunoso”.
Nel corso della conferenza stampa, sono arrivati i complimenti per il traguardo delle 800 presenze in panchina.
Per Pioli è stato un modo per ribadire la volontà di voler continuare a guidare il Milan. L’obiettivo è chiaro: “Taglio un bel traguardo ma non vorrei fermarmi, vorrei arrivare a mille panchine con il Milan. E’ difficile ma l’obiettivo è quello”.
Nel futuro del Milan, salvo clamorosi colpi di scena, ci sarà ancora Stefano Pioli. Il tecnico campione d’Italia è riuscito a tirar fuori dalla crisi la sua squadra e ha incassato la fiducia della proprietà . Con la qualificazione in Champions League si andrà certamente avanti insieme. Il contratto di Pioli con il Milan, d’altronde, è ancora lungo, fino al 30 giugno 2025.
La Champions è chiaramente fondamentale. Non solo per il futuro di Pioli ma soprattutto per il calciomercato. I tifosi, non è un segreto, sognano Hojlund. Un attaccante che apprezza particolarmente anche Pioli: “E’ un giocatore che conosciamo dai tempi dello Sturm Graz. Domani troviamo un centravanti diverso da quelli che abbiamo incontrato fino a questo momento, lui va molto bene anche in profondità , è molto forte. Bisognerà prestare attenzione”. Chissà che con i soldi della coppa più importante, il sogno non diventi realtà .
Â
Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Verona-Inter, il tecnico piacentino ha toccato…
Le ultime di calciomercato dalla Spagna su un'operazione a sorpresa dei bianconeri. Thiago Motta estimatore…
L'Inter schianta letteralmente il Verona al Bentegodi grazie a una grande prestazione di Thuram e…
Top e flop della sfida andata in scena allo stadio 'Bentegodi' e che apre la…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Calciomercato.it vi offre il big match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca ed i…