Il presidente della Russia ha firmato il decreto che dona la cittadinanza russa a due calciatori: arriva il comunicato
Due nuovi calciatori con cittadinanza russa. La pratica è stata formalizzata dalla firma del presidente Vladimir Putin ed è stata ufficializzata dallo Zenit.
Come si legge nel comunicato pubblicato dalla società di San Pietroburgo: “Malcolm e Claudinho hanno ricevuto la cittadinanza russa”. Per i due calciatori, entrambi brasiliani, è stato emanato il decreto con la firma del presidente Putin. “Lo Zenit Football Club – si legge ancora nel comunicato – si congratula con Malcolm e Claudinho per il loro nuovo status”.
Il primo è allo Zenit dal 2019, arrivato dal Barcellona: per lui 98 presenze e 31 reti con la maglia della società russa. Due anni dopo è approdato in Russia, invece, Claudinho proveniente dal Bragantino: per lui le partite con lo Zenit sono 50 con 13 reti messe a segno. Entrambi non hanno mai indossato la maglia della Nazionale maggiore del Brasile.
Zenit, Malcom e Claudinho sono russi
Malcom e Claudinho quindi sono da oggi cittadini russi. Il 25enne di San Paolo a gennaio è stato al centro di voci di mercato che lo volevano nel mirino del Psg.
Un affare che sembrava possibile ma che alla fine è sfumato per il mancato accordo con lo Zenit sulla formula del trasferimento.