L’Inter ha affrontato nel match dell’ora di un pranzo il Bologna. Ecco com’è terminata la partita della 24esima giornata di Serie A
In settimana ci sono state le fatiche contro il Porto, oggi l’Inter affrontava un match comunque difficile in trasferta contro il Bologna.
I nerazzurri partono male, subendo tremendamente l’aggressività della squadra di Thiago Motta. L’attacco non aiuta, ma è soprattutto il centrocampo a non riuscire a gestire al meglio il pallone e non fare il solito lavoro utile per fare filtro. Infatti, sono tante le palle gol in favore dei felsinei, ma che prima il Var e poi André Onana vanificano. In particolare, Barrow era riuscito ad andare in gol a metà della prima frazione di gioco, ma la posizione oltre la linea di Dominguez manda il direttore di gara alla revisione: la rete viene annullata. Un brutto spavento per l’Inter che si amplifica qualche minuto più tardi, quando Soriano spacca la traversa con un tiro dalla sinistra.
Simone Inzaghi, quindi, non è affatto contento dell’approccio alla partita dei suoi e anche dei movimenti della sua linea difensiva.
Già al 46esimo il tecnico opera la prima sostituzione: entra Acerbi al posto di de Vrij. In realtà, la musica un po’ cambia e l’Inter riesce a creare gioco e qualche occasione, soprattutto con Romelu Lukaku. Alla fine, però, l’acuto decisivo è quello di Riccardo Orsolini che sfrutta un grave errore in costruzione di Danilo D’Ambrosio e batte Onana realizzando il gol partita. Il Bologna sale così a 35 punti, mentre l’Inter resta a 47 e sempre più lontana dal Napoli, ma anche con il fiato sul collo delle dirette concorrenti. A breve arriveranno gli highlights del match.
BOLOGNA-INTER 1-0 (Orsolini 76′)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 65, Inter* 47, Roma 44, Milan 44, Lazio 42, Atalanta 41, Bologna* 35, Torino 33, Juventus** 32, Udinese 30, Monza 29, Empoli* 28, Sassuolo* 27, Lecce* 27, Fiorentina 25, Salernitana 21, Spezia 19, Verona 17, Sampdoria 11, Cremonese 8.
*una partita in più
**15 punti di penalizzazione
Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…
L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…
Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…
Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…
I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Lecce 2-1 a cura dell'inviato di Calciomercato.it all'Allianz Stadium:…