Ibra+is+back%3A+%26%238220%3BMai+sofferto+come+lo+scorso+anno%26%238221%3B.+E+offre+la+casa+per+il+rinnovo+di+Leao
calciomercatoit
/2023/02/26/ibra-is-back-mai-sofferto-come-lo-scorso-anno-e-offre-la-casa-per-il-rinnovo-di-leao/amp/
Categories: Notizie

Ibra is back: “Mai sofferto come lo scorso anno”. E offre la casa per il rinnovo di Leao

Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic durante Milan-Atalanta: lo svedese racconta il recupero e fissa le condizioni per continuare

Zlatan is back. Ibrahimovic è tornato nel corso di Milan-Atalanta e ha commentato il suo anno difficile a ‘DANZ’ nel post gara.

Ibrahimovic – Calciomercato.it

“Mi mancavano tanto stadio e tifosi. Sono loro che mi danno forza, adrenalina e motivazione per continuare. Mi sento bene, poi se guardiamo indietro è un anno e due mesi che non mi sento come oggi. Oggi mi sentivo libero per fare quello che amo: giocare a calcio.

SOFFERENZA A STARE FUORI – “Se devo spiegare tutto, devo stare qui qualche ora. Ho sofferto tanto, anche ultimi sei mesi dello scorso anno soffrivo. Volevo aiutare a tutti i costi, per stare in campo voglio stare bene: se non stai bene non riesci ad aiutare la squadra. Potevo fare questo intervento sei mesi prima di quanto fatto, ma sentivo che era il nostro anno e ho promesso al mister di non operarmi per aiutare la squadra. Alla fine abbiamo vinto ma l’ho fatto come una sofferenza che non ho mai avuto per gli altri trofei. Era un anno particolare, c’era anche la tragedia di Mino (Raiola, ndr). Ho sofferto tanto non soltanto fisicamente. Poi quando sto bene sono più forte di tutto”.

OBIETTIVO – “Mi sento uno che può aiutare più di quanto fatto oggi. Quindici-venti minuti facendo pochi allenamenti: pensa se ne faccio di più come sto. Ho toccato pallone per tre allenamenti e non sembrava passato un anno. Oggi San Siro è saltato”.

Ibrahimovic fissa le condizioni per continuare

CONDIZIONE PER CONTINUARE – “Non voglio sentirmi passato, voglio essere presente e fare concorrenza ai miei colleghi. L’obiettivo è giocare altrimenti non devo restare qua. Se non porto risultati o se penso di giocare ultimi 5-10 minuti me ne sto a casa: chi pensa così è già finito”.

Ibrahimovic – Calciomercato.it

GENNAIO DIFFICILE – “Primi 6-7 mesi di campionato non ero vicino alla squadra. Ho scelto di stare lontano per recuperare bene. Ultimi 6 mesi dello scorso anno c’era troppa sofferenza, se fossi stato vicino non avrei avuto pazienza. Quando sono tornato, i colleghi capiscono subito

LEAO – “Ho passato mio stipendio per darlo a lui. Quindi è fatta? Mmm. Ancora di più? Sto giocando già gratis, poi posso dargli la mia casa…”

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Allegri, aziendalista a chi? Ecco come ha rilanciato il Milan

Solo Modric e Rabiot si sono presi una maglia da titolare. E ora è in…

29 minuti ago

Inter, il vero Thuram solo a sprazzi: l’infortunio e il dato preoccupante

Anche quest'anno il è stato frenato da problemi fisici L'Inter ha bisogno del vero Thuram,…

2 ore ago

“Conte dia spiegazioni!”: attacco diretto all’allenatore del Napoli

Il Napoli arriva alla Supercoppa già spremuto e il tema infortuni divide. Una considerazione in…

3 ore ago

Tutte le notizie del 17 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, mercoledì…

9 ore ago

Calciomercato Lecce, sms all’Inter: “Tiago Gabriel costa 40 milioni”

Il difensore portoghese continua a essere nei radar delle società italiane Il Lecce non cambia…

12 ore ago

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

14 ore ago