PAGELLE+E+TABELLINO+MILAN-ATALANTA+2-0+%7C+Thiaw+annulla+Hojlund%2C+Tonali+ritrovato
calciomercatoit
/2023/02/26/pagelle-e-tabellino-milan-atalanta-2-0-thiaw-annulla-hojlund-tonali-ritrovato/amp/
Notizie

PAGELLE E TABELLINO MILAN-ATALANTA 2-0 | Thiaw annulla Hojlund, Tonali ritrovato

Pagelle e tabellino del match di San Siro, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, tra i rossoneri e i nerazzurri

Con un gol per tempo il Milan batte l‘Atalanta. I rossoneri esultano dopo una prova ottima, grazie all’autogol di Musso e alla rete di Messias.

Thiaw – Calciomercato.it

Il Milan è perfetto dietro e sprecone in avanti. I bergamaschi fanno davvero poco per rendersi pericolosi.

Ecco i voti:

MILAN
Maignan 6,5 – Rientra dopo oltre cinque mesi e ritrova un Milan diverso. Lui però è il solito. Mai impegnato tra i pali, prova a fare la differenza con i piedi.

Kalulu 7 – Altra prova perfetta per il difensore francese, che non sbaglia nulla, come i suoi compagni di reparto.

Thiaw 7,5 – Non ci son più parole per il centrale tedesco che ha cambiato volto a questo Milan. E’ lui l’uomo della svolta. Stasera Hojlund non pervenuto ed è tutto merito suo.

Tomori 7 – Giocando da braccetto mancino ha ritrovato quelle sicurezze che durante la prima parte di stagione aveva un po’ smarrito. Perfetto nel marcare Lookman prima e Muriel dopo.

Messias 6,5 – Fatica a trovare il fondo e a fare la giocata giusta. Incredibile il gol che sbaglia da due passi, su assist di Leao ma si riscatta a tre minuti dalla fine quando riesce a trovare la profondità e a beffare Musso con un gran bel tocco sotto. Dall’88’ Saelemaekers s.v.

Tonali 7 – Il leone di San Siro torna a ruggire. Non fa respirare gli avversari. Nella ripresa cala un po’ ma è sempre al posto giusto al momento giusto.

Krunić 6,5 – Sale d intensità nella ripresa. Sradica un paio di palloni dai piedi degli avversari, meritandosi gli applausi di San Siro.

Hernández 7,5 – Su tabellino risulterà autogol di Musso ma la rete che sblocca il match è tutta sua. Coordinazione perfetta del francese e tiro potente che si schianta sul palo. Nessuna sbavatura anche in difesa.

Díaz 5,5 – Qualche buona giocata quando ha campo davanti ma spalle alla porta perde troppi palloni. Dal 72′ De Ketelaere 6 – Entra subito nel vivo del gioco, è aggressivo sul portatore di palla. Riesce così a rendersi utile.

Giroud 6 – Lavora una marea di palloni vincendo costantemente il duello con Djimsiti ma si fa ipnotizzare da Musso ad inizio del secondo tempo. Avrebbe dovuto far meglio. Dal 72′ Ibrahimovic 6 – Si mette a disposizione della squadra, giocando di sponda. Non ha la palla giusta per fare la differenza ma fisicamente sembra stare davvero bene.

Leão 6 – Duetta bene con i compagni. Entra più del solito dentro il campo, rendendosi pericoloso. Nel primo tempo manda in curva il pallone da ottima posizione. Ad inizio ripresa trova la risposta di Musso e pochi minuti dopo sbaglia un gol che sembra facile da fare. La sua partita si chiude con un assist davvero bello per Messias. Dall’87’ Rebic s.v.

All. Pioli 7,5 – La crisi ora è davvero finita. Il su Milan, schierato con la difesa a tre, è perfetto. Il 2 a 0 sta stretto ai suoi uomini che sbagliano troppo sotto porta.

ATALANTA
Musso 6 – E’ sfortunato in occasione del gol che sblocca il match. E’ miracoloso nel chiudere lo specchio della porta ad inizio ripresa a Giroud. Pochi secondi dopo è attento su Leao. Nulla può nel finale con Messias lanciato in porta.

Tóloi 5,5 – Rischia grosso quando ferma con le mani Leao lanciato a rete. Il portoghese risulta un avversario ostico per tutta la gara.

Djimsiti 5 – Perde costantemente i duelli aerei con Giroud. Nel finale non è in posizione in occasione del gol del 2 a 0 rossonero.

Scalvini 6 E’ il centrale che soffre meno gli attaccanti rossoneri. Si fa valere soprattutto sulle palle alte. Dall’83’ Palomino 5 – Pochi minuti per farsi beffare da Messias in velocità in occasione del gol del 2 a 0.

Zappacosta 5,5 – E’ l’esterno di Gasperini che più spinge ma non sempre con la giusta qualità. Dall’83’ Ruggeri s.v.

De Roon 5 – Va al piccolo trotto e la sua fame, che mostra sempre sul campo, stasera non si vede. E’ un po’ la sintesi dell’Atalanta di stasera.

Koopmeiners 5 – Gioca in posizione più avanzata per più di un’ora senza incidere, facendo male. Arretrando di qualche metro le cose non cambiano più di tanto. Dall’83’ Vorlicky  s.v.

Maehle 6 – Fatica a rendersi pericoloso in avanti ma dietro è attento, come quando impedisce a Leao di segnare da due passi.

Lookman 5 – Soffre con mai prima la pressione del proprio marcatore. Tomori non lo fa respirare e non si rende mai pericoloso. Dal 67′ Muriel 5 – Nulla degno di nota per il colombiano.

Éderson 5 – E’ surclassato dal dinamismo del centrocampo rossonero. Dal 63′ Boga 6 – Dà un po’ di vivacità ad un attacco scarico ma predica nel deserto.

Hojlund 4,5 – E’ costretto a giocare sempre spalle alla porta. Thiaw non la fa ragionare, annullandolo completamente.

All. Gasperini 4,5 – L’Atalanta spumeggiante non si vede. Perde nettamente il duello a distanza con Pioli.

TABELLINO
MILAN-ATALANTA 2-0

MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunić, Hernández; Díaz, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Ibrahimović, Origi, Rebić. All.: Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tóloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Mæhle; Lookman, Éderson; Højlund. A disp.: Rossi, Sportiello; Okoli, Palomino, Ruggeri, Soppy; Chiwisa, Muhameti; Boga, Muriel, Vorlický. All.: Gasperini.

GOL: 26′ autogol Musso (M), 87′ Messias (M)
AMMONITI: 28′ Toloi (A) e Leao (M), 65′ Thiaw (M)
ESPULSI:
Arbitro: Mariani di Aprilia.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

57 minuti ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

1 ora ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

2 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

3 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

3 ore ago