Il Milan ha chiuso il primo tempo in vantaggio sull’Atalanta, ma non basta per un rossonero: la pazienza è ormai finita
Il Milan ha chiuso in vantaggio il primo tempo contro l’Atalanta. E’ un’autorete di Musso, su conclusione da lunga distanza di Theo Hernandez, a decidere finora lo scontro Champions.
I rossoneri hanno disputato un’ottima prima frazione di gioco in quasi tutti i suoi effettivi, ma c’è un calciatore nella squadra di Pioli che è stato preso di mira dai tifosi ed è stato bocciato senza troppe attenuanti. E’ Sandro Tonali il rossonero che è finito sotto accusa sui social con i sostenitori del Milan che lo hanno criticato in maniera anche pesante.
“Una roba abominevole” sentenza un utente su Twitter, mentre la maggioranza mette in evidenza la presunta differenza tra le prestazioni positive dello scorso campionato e quelle che il centrocampista ex Brescia ha offerto quest’anno. Diversi i tweet, infatti, che parlano di un calo di rendimento importante per il 24enne che nella scorsa stagione è stato uno degli artefici dello scudetto rossonero. Ma c’è anche chi lo boccia senza appello. “E’ il più scorso tecnicamente della rosa del Milan” uno dei giudizi ed un altro lo considera “sopravvalutato”.
Milan-Atalanta vede quindi Tonali protagonista di critiche anche pesanti per la sua prestazione di questa sera, ma anche per il rendimento fornito in generale quest’anno.
Ma, tifosi a parte, c’è un’altra notizia che non fa certo sorridere Stefano Pioli. L’ammonizione ricevuta per proteste da Rafael Leao costringerà il portoghese a saltare la prossima sfida contro la Fiorentina. Diffidato, il numero 17 rossonero con il giallo che ha preso questa sera sarà squalificato dal giudice sportivo e quindi non potrà scendere in campo nel prossimo fine settimana contro la viola. La partita è in programma sabato sera, considerando che il mercoledì successivo il Milan è atteso dal ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham.
Tornando a Tonali, ecco alcune delle critiche social:
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…