Vigilia di Juventus-Torino alla Continassa: le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa e le ultime sulla formazione in vista del derby della Mole
La Juventus punta a continuare la striscia positiva tra campionato ed Europa League nel derby di domani all’Allianz Stadium contro il Torino.
Massimiliano Allegri vuole scalare ulteriori posizioni in classifica e accorciare il gap dalle prime della classe dopo la penalizzazione e per l’occasione dovrebbe rispolverare nuovamente Vlahovic dal primo minuto in coppia con l’imprescindibile Di Maria. Fari puntati sulle condizioni di Chiesa e Pogba, mentre in mediana con Locatelli squalificato il tecnico bianconero probabilmente si affiderà al finora deludente Paredes. Allegri, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina della Mole: “Il derby è sempre molto importante, per noi soprattutto. Dobbiamo continuare questa scalata. Dobbiamo riagguantare il Bologna che ha battuto ieri l’Inter. Momentaneamente siamo tra le prime quattro e dentro al campo dobbiamo fare i punti per restare in quella posizione. Abbiamo fatto 47 punti, togliendo quelli con la Salernitana e giocato una partita in meno. In Champions invece abbiamo fallito la qualificazione, lì abbiamo sbagliato”.
Allegri scioglie le riserve e annuncia il ritorno di Paul Pogba, ancora a secco di gare ufficiali con la maglia bianconera.
Nelle parole di Allegri sul francese si può leggere tra le righe anche un messaggio per il futuro: “Qui stiamo a fare l’elenco di quelli che son morti (ride, ndr)… Pogba sta meglio e domani sarà convocato. Non ha un minutaggio altissimo, ma se ci sarà bisogno lo metteremo in campo. Per giocare subito titolare ce ne passa dopo 315 giorni dall’ultima volta… I giocatori sono essere umani, anche una macchina appena la rimetti in moto dopo tanto tempo non va alla stessa velocità. Paul deve rimettersi in carreggiata perché è un momento importante della stagione. Deve avere gli stimoli per fare bene, giocare un buon finale di stagione e darci una mano“.
L’allenatore della ‘Vecchia Signora’ recupera anche Chiesa, che a meno di colpi di scena partirà dalla panchina. Niente tridente quindi almeno inizialmente: “Chiesa ieri ha fatto l’allenamento con la squadra, in precedenza aveva lavorato a livello individuale dopo l’affaticamento accusato col Nantes. Devo decidere ma difficilmente partirà dall’inizio. Sta bene, però i giocatori che vengono da stop fisici vanno gestiti”. Non è ancora pronto per partire dall’inizio neanche Bonucci, con Allegri pronto a confermare il trio brasiliano composto da Danilo, Alex Sandro e l’ex Bremer: “Leonardo sta molto meglio, però domani siederà ancora in panchina accanto a me. E’ il capitano e un giocatore importante, avremo bisogno di tutti da qui a fine stagione con tante partite ancora da giocare”.
Si candida a ritrovare una maglia da titolare invece Dusan Vlahovic, che Allegri ha spronato negli ultimi allenamenti alla Continassa: “Quel lavoro lì lo facciamo con tutti per cercare di migliorare quelle che sono le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Dusan ha tutto il tempo per crescere e migliorarsi. Anche Chiellini si fermava sempre dopo l’allenamento perché voleva migliorare e alla fine aveva un piede sinistro delizioso: mentre tutti dicevano il contrario, faceva lanci di 40 metri”.
Juventus, la probabile formazione anti Torino (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…
Diego Pablo Simeone guarda con attenzione al campionato di Serie A: il Cholo mette nel mirino…
Clamorosa indiscrezione di calciomercato con protagonisti l'olandese ex Bologna e uno dei pilastri della squadra…
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…