Il+%26%238216%3BVichingo%26%238217%3B+incombe%3A+Allegri+sprona+Vlahovic+a+prendersi+la+Juve
calciomercatoit
/2023/02/27/il-vichingo-incombe-allegri-sprona-vlahovic-a-prendersi-la-juve/amp/
Mercato

Il ‘Vichingo’ incombe: Allegri sprona Vlahovic a prendersi la Juve

Dusan Vlahovic finora non ha convinto fino in fondo nella sua avventura con la maglia della Juventus. C’è l’ombra di Hojlund sul futuro del serbo sotto la Mole

Al centro del progetto e nei pensieri di Massimiliano Allegri. Con il derby di martedì sera all’Allianz Stadium contro il Torino come trampolino per rilanciarsi con la maglia bianconera.

Vlahovic, Allegri e Hojlund – Calciomercato.it

Dusan Vlahovic resta un alfiere portante della Juventus e dello scacchiere del tecnico livornese. Non solo per il presente ma anche per il futuro. A dispetto dei rumors di radiomercato che oltre alle ricchissime grandi d’Inghilterra e al Bayern Monaco lo accostano anche al Real Madrid. Al netto delle vicende extra campo, la dirigenza della Continassa non è intenzionata (così come per il ‘gemello’ Chiesa) a sacrificare il centravanti serbo la prossima estate. Certo, un assegno a tripla cifra farebbe quantomeno riflettere le proprietà e i vertici bianconeri, ma ad oggi l’ex Fiorentina non è sul mercato e rimane una pedina centrale di una Juve che si sta ricostruendo per tornare nuovamente vincente. Il rendimento di Vlahovic non è stato sempre all’altezza in questi 13 mesi sotto la Mole, condizionati dalla pubalgia che a più riprese ha condizionato le prestazioni del bomber classe 2000.

Calciomercato Juventus, Vlahovic a lezione da Allegri: c’è l’ombra di Hojlund

La Juventus e Allegri si coccolano però il numero 9 e l’esclusione dal return match di Europa League a Nantes non deve ingannare. 

Dusan Vlahovic – Calciomercato.it

L’allenatore sta lavorando a fondo sui campi della Continassa anche sulla testa del centravanti e non solo nell’affinarne il bagaglio tecnico-tattico. Allegri sta spronando Vlahovic a sfruttare tutti i cavalli a propria disposizione, a compiere un definitivo salto di qualità a tutto tondo per imporsi in una squadra “che non è come le altre e dove la maglia pesa tantissimo” parafrasando lo stesso mister toscano. Così si spiegano le lezioni supplementari a fine allenamento migliorare i movimenti in campo e mettere sempre più frecce nel proprio arco. Allegri vuole un Vlahovic al centro del suo attacco nel presente (con Chiesa e Di Maria) ma anche a lungo termine con la casacca bianconera. 

Solo l’evolversi delle inchieste giudiziarie e offerte irrinunciabili da 100 milioni in su possono cambiare le carte in tavola, con la dirigenza piemontese che per non farsi trovare eventualmente impreparata ha già individuato uno dei potenziali sostituti. Quel Rasmus Hojlund che sta stupendo alla sua prima stagione in Serie A e già valutato a peso d’oro dall’Atalanta. La Juve segue da diversi mesi il baby ‘Vichingo’ e a più riprese gli osservatori bianconeri hanno seguito dal vivo l’ex Sturm Graz. Anche Milan e Inter guardano con interesse ad Hojlund, profilo che ha trovato ampi consensi in tutta l’area tecnica della ‘Vecchia Signora’, Allegri compreso. Ma il bomber del futuro (e del presente) resta Dusan Vlahovic alla Continassa. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter-Arsenal non è finita, chiesta la ripetizione: “Qualcosa di incredibile”

L'Inter vince contro l'Arsenal grazie a un rigore di Calhanoglu, ma il postpartita è caldissimo…

28 minuti ago

La top 10 degli Under 21 più costosi al mondo: anche Yildiz in classifica

Sai quali sono i 10 giocatori Under 21 più costosi al mondo? Il CIES ha…

58 minuti ago

Bisseck mura l’Arsenal e ingolosisce la Premier: 40 milioni per strapparlo all’Inter

Il difensore tedesco tra i migliori in campo nel successo dei nerazzurri campioni d'Italia contro…

1 ora ago

Niente da fare per la Juventus: Motta lo perde fino al Milan

La formazione di Thiago Motta prepara il derby di sabato sera contro il Torino: slitta…

2 ore ago

La Juve prenota David: 32 milioni per anticipare l’Inter e la Premier

La Juventus sulle tracce dell'attaccante canadese, a segno in Champions contro i bianconeri: il piano…

3 ore ago

Caso Manolas, penalizzazione Napoli: spunta anche la data

L'indagine sull'acquisto del difensore greco può portare ad una sanzione per il club partenopeo anche…

3 ore ago