Interviene anche la UEFA sul caso Juventus: le dichiarazioni riguardo alla situazione del club bianconero
“Siamo in costante contatto con gli organismi di controllo UEFA. Al momento non abbiamo paura, abbiamo un dialogo continuo e non ci sono elementi che ci fanno preoccupare anche perché deve concludersi prima il percorso della giustizia sportiva in Italia che è lontano dal concludersi”.
Nelle scorse settimane Francesco Calvo ha parlato così del fronte UEFA e delle possibili conseguenze del caso Juve anche in campo internazionale. A tal proposito, è tornata ad esprimersi anche la UEFA attraverso il vice segretario generale Giorgio Marchetti. Il dirigente ha parlato a “La Politica nel Pallone” su ‘Gr Parlamento’: “La Juve sarà giudicata come tutti i club, poi dovrà decidere anche quale sarà il suo posizionamento in Europa. Un tentativo di mediazione e avvicinamento da parte dei club della Superlega? Un tentativo di avvicinamento non dipende dall’UEFA, che rappresenta gli interessi di tutti i club europei. Sta a questi tre decidere cosa vogliono fare, ovvero se rientrare. L’UEFA non è un monolite che prende decisioni, decide di concerto con gli stakeholder, e i club sono i primi stakeholder”.
“Noi pensiamo che la Superlega è un pericolo – ha proseguito Marchetti – perché è un progetto che vuole escludere. Viene presentato come un progetto che vuole salvare il calcio, ma se è così, lo è per pochi. Qualunque format non cambia la sostanza”.
Anche la UEFA monitora dunque la situazione, in attesa della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI.
Marchetti si è espresso così: “Ci sono in corso attività di indagine non ancora concluse nei confronti della Juve, c’è una sentenza già presa e che mi sembra di capire sarà appellata. Noi aspetteremo di vedere la documentazione di tutti i dossier per capire se ci sono dei profili concernenti ai regolamenti dell’UEFA“.
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…