Bocciatura+totale+nel+Derby%3A+arriva+l%26%238217%3Bennesima+%26%238216%3Ballegrata%26%238217%3B
calciomercatoit
/2023/02/28/bocciatura-totale-nel-derby-arriva-lennesima-allegrata/amp/
Notizie

Bocciatura totale nel Derby: arriva l’ennesima ‘allegrata’

Allegri starebbe valutando una mossa a sorpresa per il derby col Torino: una bocciatura che sa di epilogo con la Juventus

Questa sera si conclude il 24esimo turno di Serie A con il derby tra Juventus Torino. La compagine di Massimiliano Allegri affronterà quella di Juric, alla ricerca dei tre punti e per mantenere viva la fiammella della Champions League.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Il tecnico livornese per il derby della Mole ritrova sia Federico Chiesa sia Paul Pogba, un avvenimento più unico che raro in questa stagione. L’ex Fiorentina potrebbe avere un ruolo da protagonista questa sera, mentre al francese potrebbe essere concesso solo un assaggio al termine della partita. Quello che potrebbe subire una pesante bocciatura, però, è un altro giocatore della Juventus: ecco a cosa starebbe pensando Massimiliano Allegri per la sfida di questa sera.

Paredes a rischio bocciatura: Allegri sta pensando a Barrenechea per il derby

Attenzione a quello che sarà il centrocampo della Juventus questa sera, nella sfida contro il Torino. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Massimiliano Allegri starebbe pensando di non far partire dall’inizio Leandro Paredes nemmeno con Manuel Locatelli squalificato.

Leandro Paredes – Calciomercato.it

Una decisione che avrebbe il sapore di un’autentica bocciatura e che sancirebbe la parola ‘fine’ sul rapporto tra l’argentino e la ‘Vecchia Signora’. Se non dovesse giocare dall’inizio nemmeno oggi, ipotizzare un riscatto dal Paris Saint-Germain da parte della Juventus sarebbe impossibile. Quello che, poi, ha maggiormente dell’incredibile è il profilo che potrebbe prendere il posto di Paredes nel derby della Mole e, quindi, anche nei piani della società.

Sempre secondo la ‘rosea’, infatti, Massimiliano Allegri starebbe pensando di lanciare dal fischio d’inizio Enzo Barrenechea. Il classe 2001 argentino è uno dei migliori prospetti della NextGen e, ritornato da un lungo infortunio, quest’anno sta dimostrando tutto il suo valore. A rubare il posto a Paredes nella Juventus, quindi, potrebbe essere proprio il giovane argentino. Insomma, questa sera all’annuncio delle formazioni ufficiali gli occhi dovranno volare sul centrocampo bianconero: Paredes o non Paredes, questo è il dilemma di Allegri. La risposta rischia di chiudere il sipario sull’avventura dell’ex Roma a Torino.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

La mazzata prima di Verona-Inter: rientra direttamente nel 2025

L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…

15 minuti ago

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

2 ore ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

2 ore ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

3 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

3 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

4 ore ago