Il+gol+della+bufera%3A+UFFICIALE%2C+chiesta+la+sospensione+del+campionato
calciomercatoit
/2023/03/01/il-gol-della-bufera-ufficiale-chiesta-la-sospensione-del-campionato/amp/
Notizie

Il gol della bufera: UFFICIALE, chiesta la sospensione del campionato

La decisione arbitrale non è stata affatto digerita: presa di posizione ufficiale. La richiesta non passa affatto inosservata.

Anche ai tempi del VAR l’incidenza degli errori arbitrali, purtroppo, non è affatto diminuita. Sono tante le domeniche che passano via alimentate dalle polemiche roventi originate da scelte discutibili dei direttori di gara. Nonostante l’ausilio della tecnologia, infatti, le sviste clamorose sono sempre dietro l’angolo e continuano a calamitare l’attenzione mediatica, in un modo o nell’altro.

VAR – Calciomercato.it

Ne sa qualcosa il Cadice che in occasione della sfida contro l’Elche ha subito al minuto 81 un goal che definire irregolare sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Il club andaluso, all’indomani del triplice fischio che aveva posto fino alle ostilità nel rettangolo verde, aveva esposto un comunicato nel quale chiedeva che la gara venisse ripresa a partire proprio dal minuto in cui Ezequiel Ponce aveva siglato la rete incriminata del pareggio. Senza mezzi termini il Cadice attaccava con un comunicato al vetriolo l’erroneo utilizzo del VAR. A distanza di qualche settimana “Los Amarillos” sono passati nuovamente al contrattacco.

Goal incriminato, il Cadice non ci sta: chiesta la sospensione della Liga

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, nella persona del suo presidente Vizcaino Fernandez il Cadice ha chiesto ufficialmente la sospensione della Liga. Gli andalusi hanno infatti presentato un esposto al TAS per invocare l’annullamento della diciassettesima giornata del campionato spagnolo. Una presa di posizione assolutamente ferma e risoluta, materializzatasi all’indomani della decisione di non assecondare le prime istanze dei gialloblu.

Giocatori del Cadice in azione – Calciomercato.it

Ecco uno stralcio del comunicato: “A causa di un’azione negligente da parte della squadra arbitrale, nello specifico gli arbitri della Sala VOR, il CADIZ CLUB DE FUTBOL (…) desidera dichiarare che i (propri) servizi legali hanno presentato ricorso contro la risoluzione emessa dal Comitato di Appello della RFEF con il quale gli organi disciplinari si sono dichiarati incapaci di ascoltare la richiesta di ricusazione della parte avanzata dal club.”

Il Cadice con il comunicato in questione non solo “ribadisce la propria pretesa di parziale ripetizione della suddetta partita, con retroazione al momento precedente al verificarsi dell’errore” ma anche “l’adozione di misure cautelari consistenti nella sospensione temporanea della Liga fino all’effettiva risoluzione del Fascicolo da parte degli organi competenti.” Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Recent Posts

Inter, bufera sul nuovo calendario di Serie A: “Ma è follia!”

Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…

35 minuti ago

Lazio, caos dopo i rigori col Bodo: non solo Baroni, i tifosi se la prendono con Romagnoli

Sul banco degli imputati dopo la cocente eliminazione in coppa, i tifosi biancocelesti hanno messo…

53 minuti ago

Irrompe anche l’Inter: 65 milioni per soffiarlo a Juve e Napoli

Il club del presidente Marotta a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione:…

1 ora ago

Gimenez delude, Abraham e Jovic no: caos attacco e nuovo bomber per il Milan

Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…

2 ore ago

La rivincita di Bastoni: “Tutti ci massacravano”. Conte e il Barcellona sono avvisati

Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…

2 ore ago

Lazio-Bodo Glimt, un escluso dai tiri di rigore? Ecco cosa dice il regolamento

Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…

2 ore ago