Allegri+sollevato+dall%26%238217%3Bincarico%3A+spunta+la+clausola+nel+contratto+con+la+Juve
calciomercatoit
/2023/03/02/allegri-sollevato-dallincarico-spunta-la-clausola-nel-contratto-con-la-juve/amp/
Mercato

Allegri sollevato dall’incarico: spunta la clausola nel contratto con la Juve

Spunta un retroscena sul contratto di Massimiliano Allegri con la Juventus. Il tecnico toscano è al momento legato fino al 2025 al club bianconero

Massimiliano Allegri ha ricompattato la Juventus nel periodo più complicato nella storia recente del club bianconero dopo la pesante penalizzazione in classifica.

Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ è risalita fino al settimo posto in classifica e senza il -15 sarebbe seconda dietro l’irraggiungibile Napoli. Dodici vittorie nelle ultime 15 gare di campionato per Danilo e compagni, che nel derby di martedì sera hanno piegato in rimonta il Torino all’Allianz Stadium. Allegri ha ritrovato anche Paul Pogba, tornato in campo dopo una lunghissima assenza e osannato dal pubblico di fede juventina al suo ingresso in campo nella ripresa della stracittadina contro i granata. Allegri guarda con maggiore fiducia così al proseguo della stagione, con la Juve ancora in corsa in Coppa Italia e soprattutto in Europa League, via d’accesso per la prossima Champions se la sentenza della Procura Federale non dovesse essere ribaltata dal Collegio di Garanzia del Coni.

Juventus, retroscena Damascelli: Champions decisiva per la panchina di Allegri

Intanto Allegri tiene alta la concertazione nello spogliatoio e anche in conferenza stampa post Torino ha ribattuto: “Sul campo siamo secondi, abbiamo 50 punti in classifica“.

Allegri, tecnico della Juventus – Calciomercato.it

Un concetto che l’allenatore toscano tiene spesso a rimarcare, con i bianconeri che al netto della penalizzazione viaggiano davanti rispetto alle altre big Milan e Inter. La Juventus prima del poker in rimonta al Torino aveva superato brillantemente il turno in Europa League grazie alla tripletta in quel di Nantes di uno strepitoso Di Maria, con Allegri che aveva nuovamente allontanato le ombre sul suo futuro alla guida della ‘Vecchia Signora’. Come sottolinea però Tony Damascelli, il destino alla Continassa dell’allenatore livornese resta in bilico: “Perché Allegri continua a spingere sul discorso Champions? Lui in ogni dichiarazione dice che la Juve sul campo sarebbe nei primi quattro posti e qualificata perciò alla prossima Champions League. Questo perché gli fa gioco sul contratto in scadenza nel 2025 – spiega il giornalista a ‘Radio Radio’ – Con la Champions scatterebbero alcune clausole e conferme anche sull’ingaggio, mentre senza la qualificazione potrebbe essere sollevato dall’incarico dalla società. A prescindere ovviamente dalle decisioni che arriveranno fuori dal campo”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

2 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

3 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

3 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

4 ore ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

4 ore ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

4 ore ago