Allegri: “Domani Mourinho in panchina”. Pogba riserva di lusso e rebus Di Maria

La Juventus domani sarà impegnata nel big match dell’Olimpico contro la Roma: le dichiarazioni alla vigilia di Massimiliano Allegri e le mosse del tecnico bianconero

C’è l’ostacolo Roma per la Juventus nel big match della 25° giornata del campionato di Serie A, con i bianconeri di Massimiliano Allegri che arrivano alla sfida dopo il poker rifilato nel derby al Torino.

Roma-Juventus, Allegri in conferenza stampa
Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Danilo (fresco di rinnovo) e compagni cercano la quinta vittoria consecutiva in campionato per continuare a scalare posizioni dopo la penalizzazione in classifica, in attesa dell’impegno di giovedì in Europa League con il Friburgo. Di Maria favorito su Chiesa per affiancare Vlahovic in attacco, mentre in mediana torna Locatelli dopo la squalifica. Spazio a gara in corso per Pogba, che dopo il ritorno in campo con il ‘Toro’ non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro i giallorossi di Mourinho: “La Roma sta facendo un ottimo campionato, lotta per un posto in Champions League. In casa subisce poche reti e viene da quattro vittorie consecutive. Sarà una bella partita in uno stadio pieno: dovremo essere bravi a fare bene”, esordisce Allegri. Il mister bianconero prosegue parlando dell’impiego di Pogba, che almeno per il momento avrà un ruolo da riserva di lusso: “Paul sta bene, anche se non ha un grande minutaggio. Sono rimasto contento per come è entrato nel derby e si è calato subito nel derby. Deve crescere, sarà un’ottima soluzione in panchina. Milik tornerà dopo la sosta, mentre rientra Miretti. Per il resto sono tutti a disposizione”.

Roma-Juventus, Allegri: “Andare in Champions sarebbe come vincere tre scudetti”

La Juventus senza penalizzazione sarebbe al secondo posto in classifica con 50 punti, con Allegri che è ritornato nuovamente sull’argomento: “Forse avete travisato le mie parole, adesso per noi la corsa alla Champions è quasi impossibile. Arrivare tra le prime quattro con la penalizzazione sarebbe come vincere tre scudetti“.

Juventus, Allegri sul futuro di Di Maria
Allegri, tecnico della Juventus – Calciomercato.it

L’allenatore livornese tende poi la mano a Mourinho: “Se mi accomunano a lui sono contento, ha vinto 26 trofei… Sta facendo un ottimo lavoro a Roma, era qualche anno che non lottavano per un posto in Champions League. Mi dispiace che non ci sia domani, spero di vederlo in panchina. Meglio dare una multa che la squalifica dopo un’espulsione: l’allenatore deve essere al suo posto a mio modesto parere”. Tanta l’attesa ovviamente per Paulo Dybala, grande ex della contesa: “Ha dimostrato alla Juventus e adesso alla Roma con numeri e gol di essere un giocatore importante. Lo è stato qua alla Juve e avremo un occhio di riguardo: quando si avvicina all’area di rigore diventa molto pericoloso”. Chiusura dedicata al futuro di Di Maria: “I campioni è meglio averli sempre a disposizione, Angel è un giocatore straordinario. Di questo però si occupa la società: le priorità adesso sono ben altre adesso, anche se c’è stato il rinnovo di Danilo. Bisogna vedere anche quali sono esigenze dei giocatori”.

La probabile formazione della Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Gestione cookie