Il Monza piega l’Empoli nell’anticipo dell’U-Power Stadium: le dichiarazioni in conferenza stampa di Palladino e Zanetti
Torna ad esultare il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli ritornano a vincere in campionato dopo le due sconfitte consecutive con Milan e Salernitana, piegando per 2-1 l’Empoli grazie ai guizzi di Ciurria e Izzo.
L’allenatore biancorosso applaude la prova dei suoi ragazzi intervenendo in conferenza stampa, soffermandosi anche sulle critiche arrivare in settimana: “E’ stata una grande vittoria, non so se meritata perché è stata una partita molto equilibrata. Abbiamo reagito da squadra sull’1-1, voglio elogiare soprattutto Caprari e Petagna per come si sono sacrificati. Erano arrivate un po’ di critiche, è stata la settimana più costruttiva, anche per me perché preferisco i momenti complicati. Solo così puoi crescere e migliorare“. Palladino svela un retroscena su Galliani e la sua fede: “Non l’ho ancora visto, forse oggi è andato a pregare al Duomo. E’ molto bella questa cosa e merita tutte le soddisfazioni che il Monza gli sta dando. Ha una passione impressionante”.
In tribuna all’U-Power Stadium, oltre all’uomo mercato dell’Inter Baccin, c’erano anche alcuni collaboratori del Ct Mancini: “Abbiamo tanti italiani che possono ambire alla Nazionale. Ho avuto il piacere di conoscere Mancini al corso di Coverciano e saprà sicuramente cosa fare. Ciurria è stata la sorpresa di questo campionato, ha stupito anche me e ogni giorno mi lascia qualcosa. Pessina è una conferma, un giocatore straordinario che può fare qualsiasi ruolo. Sensi può tornarci, mentre Izzo ha alzato il livello. Armando è fortissimo e umanamente è una grande persona. Siamo amici e lo conosco bene: merita queste soddisfazioni e il Monza se lo deve tenere stretto”.
Palladino prosegue parlando anche di Rovella, talento di proprietà della Juventus e ai box nelle ultime settimane per un infortunio alla caviglia. Il tecnico del Monza lancia un messaggio indiretto al club bianconero parlando del centrocampista classe 2001: “Mi ha stupito anche Rovella. Non lo conoscevo, ha un futuro incredibile davanti. Quello che però è migliorato di più è Di Gregorio – conclude – Sta facendo un lavoro incredibile, merito anche del nostro staff dei portieri”.
C’è delusione invece nelle parole di Paolo Zanetti, soddisfatto però della prestazione finita dalla sua squadra: “Il primo tempo è stato equilibrato, mentre nella ripresa abbiamo dominato contro una squadra forte. Nei dettagli, che fanno la differenza, loro sono stati più bravi e ci è mancata anche brillantezza in fase conclusiva. Il gol di Satriano è un segnale importante per il ragazzo ma anche per noi. Ha passato un periodo non facile, era frustato però non è mai stato egoista. E’ un premio: con il lavoro si viene fuori”. Infine sui gioielli dell’Empoli: “Se Baldanzi e Parisi sono da Nazionale? Mancini è attento sui giovani, noi siamo una realtà che per filosofia punta su questi talenti. Non so se siano già pronti ma saranno il futuro. Chi è sicuramente già pronto è Vicario, lui è un fuoriclasse”.
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…
Svista della video assistenza che porta all'annullamento del gol: la Uefa è costretta ad intervenire,…
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…