Formula 1, al via il Mondiale in Bahrain: trionfo Verstappen, male la Ferrari con Leclerc costretto al ritiro
Il Mondiale di Formula 1 si apre da dove tutto si era concluso. Il campione de mondo in carica Max Verstappen si conferma l’uomo da battere. E’ la sua Red Bull infatti la prima macchina a tagliare il traguardo del Gp del Bahrain, gara d’esordio del Mondiale 2023.
Alle spalle dell’olandese il compagno di squadra Sergio Perez. Una doppietta per il team austriaco che mette subito le cose in chiaro. Terzo posto per Fernando Alonso, alla guida dell’Aston Martin. Il pilota spagnolo è protagonista alla partenza di un incidente con il compagno di squadra Stroll che gli causa la perdita di diverse posizioni. L’esperto pilota però risale la china e, complice il crollo della Ferrari, conquista il gradino più basso del podio, il 99esimo della sua carriera.
Disastro per la Ferrari: Charles Leclerc costretto al ritiro al 41esimo giro. Motore ko per il monegasco. Sfuma invece il podio per Sainz, superato da Alonso dopo la virtual safety car. Lo spagnolo della Ferrari riesce però a tenersi alle spalle Hamilton, quinto. Sesto Stroll (Aston Martin), davanti a Russell (Mercedes). Buon ottavo posto per Bottas su Alfa Romeo, bravissimo invece Gasly su Alpine, nono, che partiva dall’ultima posizione e conquista pure il giro veloce. Chiude la zona punti Albon su Williams. La palma d’oro del peggiore va indubbiamente alla McLaren. Piastri costretto al ritiro, Norris finisce ultimo tra i piloti ancora in gara.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il tecnico biancoceleste e l'attaccante senegalese dopo il pareggio amaro contro la squadra di Fabregas,…
Clamorosa voce di mercato con il possibile trasferimento dell'estremo difensore italiano in nerazzurro: la situazione…
Il tecnico spagnolo parla dopo il pareggio all'Olimpico in superiorità numerica, con orgoglio e una…
Le ultime sui bianconeri sul canale youtube di Calciomercato.it: "Tutte queste vicende su di lui…
All'Olimpico il Como trova il pareggio grazie al proprio capitano: festa rovinata per i biancocelesti…