L’Inter non brilla contro il Lecce e qualcuno finisce ancora una volta tra i bocciati di diritto: critiche a non finire
Gara casalinga contro il Lecce molto importante per l’Inter. Per riprendere a vincere dopo il brutto ko di Bologna, per allungare in seconda posizione sul Milan e rispondere alla Lazio, trovando un po’ di serenità dopo una settimana difficile e un po’ tesa.

Con i pugliesi, all’intervallo, c’è di positivo il risultato, con il vantaggio per 1-0 grazie alla rete di pregevole fattura di Mkhitaryan, oltre all’approccio piuttosto volitivo. Ma la prestazione, nel complesso, non è brillantissima, con qualche imprecisione di troppo e alcuni singoli che si stanno esprimendo a corrente alternata. Non tutti raggiungono la sufficienza e anzi per un elemento in particolare la bocciatura è piuttosto netta. Soprattutto, si tratta dell’ennesima.
Inter, ennesimo disastro Dumfries: sbaglia tutto, tifosi inferociti
Male, decisamente, Denzel Dumfries, arruffone, con diversi errori di tocco, posizionamento, scelte. Insomma, sbagliando praticamente di tutto.

Il periodo negativo per l’olandese sembra non avere assolutamente fine e San Siro rumoreggia e neanche poco, quando l’ex Psv Eindhoven tocca palla. Tornato dal mondiale, non si è più ritrovato, inanellando prestazioni negative e con alcuni momenti sconcertanti. Stasera, scivolando da solo in progressione sulla fascia, oppure facendosi rimontare dopo che un tocco di Dzeko lo aveva praticamente mandato in porta. Su Twitter, le critiche non mancano come al solito e più di qualcuno chiede la cacciata immediata, per un giocatore che lo scorso anno e a inizio stagione aveva mostrato buone potenzialità ma ora è solo l’ombra di se stesso. Ecco alcuni dei messaggi più polemici:
Se esistesse la classifica dei passaggi indietro, #Dumfries dominerebbe tutti i posti fino al decimo#InterLecce
— Pepe (@poivre74) March 5, 2023
A me lascia senza parole il posizionamento di Dumfries, tatticamente è veramente il più scarso che abbiamo. Oltre a non saper leggere le situazioni, non ha minimamente idea di come posizionarsi
— gabricca (@gabricca) March 5, 2023
Ma #Dumfries viene veramente pagato per giocare a calcio? #InterLecce
— Manuel Tinucci (@ManuelTinucci) March 5, 2023
Dumfries non sa crossare butta dentro palloni a caso è evidente ormai #InterLecce
— lunaxeos (@lunaxeos65) March 5, 2023
I cross di #Dumfries mi fanno rimpiangere Candreva… MNGLPTN.#InterLecce #Amala
— Manuel Rocchi (@SfrenzyChannel) March 5, 2023
Gresko > Dumfries
— Luca Maiorino (@Maior_L) March 5, 2023
E noi che pensavamo anche di poterci fare dei soldi con Dumfries.
— Chiara Nardi (@chiara_nardi) March 5, 2023
Dumfries è una roba che non si può vedere. #InterLecce
— Il Barix (@bareaedoardo) March 5, 2023
C'è Barella che piuttosto che passarla a Dumfries la scaglierebbe al terzo anello#InterLecce
— Plómma 🪶🦥 (@Stammeston) March 5, 2023
Vendete dumfries ora per favore, non lo sopporto più. Passare da hakimi a questo qua è un downgrade ai livelli del divino jonathan. SCARSO
— William Dell'Aquila (@will_oftheagle) March 5, 2023