Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lo ‘mandano‘ via dalla Juventus, esplode il caos: “È già della Roma”

Roma-Juventus, i social non perdonano: attacchi immediati al calciatore di Allegri che in questo primo scorcio di gara non ha brillato.

Da pochi istanti si è chiusa la prima frazione di gioco tra Roma e Juventus. Gara molto equilibrata all’Olimpico che sta scivolando via senza particolari scossoni. Compagini molto ordinate, con il pallone che è ristagnato soprattutto a centrocampo. Spinazzola e Kostic hanno provato a creare costantemente la superiorità numerica; Di Maria ha fallito un paio di occasioni potenziali scivolando in momenti topici mentre Dybala si è fatto vedere con un tiro che ha scaldato i guantoni di Szczesny. L’occasione più importante l’ha avuta Rabiot con un colpo di testa finito clamorosamente sul palo dopo l’intervento di Rui Patricio.

Juventus, social scatenati contro Cuadrado
José Mourinho, Max Allegri – Calciomercato.it

Sia i giallorossi che i bianconeri hanno preferito optare per un approccio sostanzialmente prudente, provando a capitalizzare quelle occasioni che soprattutto in ripartenza sono stato in grado di ritagliarsi. Solo sugli esterni in qualche circostanza di sono creati i presupposti per affondare il colpo. Kostic sulla corsia mancina della Juve e Spinazzola sull’out opposto hanno provato a fare la differenza. Proprio l’esterno di Mourinho ha puntato Cuadrado in almeno tre occasioni, riuscendo a sgusciare dalla non perfetta marcatura del “Panita”.

Roma-Juventus, tifosi contro Cuadrado: cosa è successo

L’approccio conservativo scelto da Allegri ha fatto sì che Cuadrado arretrasse il suo raggio d’azione. Pigro in alcune diagonali in cui avrebbe potuto sicuramente fare di più, l’ex esterno della Fiorentina ha calamitato una fetta importante delle critiche dei propri sostenitori. Ecco una rapida carrellata:

Gestione cookie